mats hummels
IPA

Un ultimo anno burrascoso quello di Mats Hummels. Acquistato dalla Roma a parametro zero quando rischiava di rimanere un calciatore svincolato. Oggi è arrivata una notizia improvvisa che riguarda il difensore tedesco, ovvero l'addio a fine stagione al calcio giocato. 

A dicembre del 2025 Hummels avrebbe compiuto 37 anni, età importante per un calciatore. Il calciatore ha annunciato tramite i suoi canali social che lascerà scarpini e pallone, il tutto con una vena molto commossa e malinconica.

Il suo post social

Il suo ultimo anno in Italia

Mats Hummels, carriera d'oro, palmarés strepitoso e un ultimo anno grigio nella capitale, alla Roma. Il difensore tedesco si è presentato quest'anno nella lista dei giocatori per il Pallone d'Oro. La stagione precedente infatti è stata fantastica e di altissimo livello al contrario di quella attuale che lo ha visto al centro di critiche e discussioni con squadra ed allenatore.

Ripercorrere questi pochi mesi alla Roma è qualcosa che non ha molto soddisfatto l'ambiente giallorosso. Inizialmente i diversi infortuni che lo hanno bloccato ai box, successivamente le discussioni con l'allenatore Ivan Juric poi una sorta di rinascita con l'arrivo di Claudio Ranieri ma ancora il buio quando un suo doppio errore in Europa League ha segnato l'eliminazione dei giallorossi contro l'Athletic Bilbao con rispettivo accanimento da parte dei tifosi nel criticarlo.

Ranieri sul derby: "Nessun calcolo e conosco i miei"
Shock a Marsiglia: rabbia De Zerbi e la squadra rifiuta di allenarsi