Il dietrofront di Mazzocchi: "Zaccagni ha fatto una prodezza, giusto far mie le critiche..."
Dopo il discutibile commento di ieri a "Notte Europee", Marco Mazzocchi ha voluto chiarire con un tweet sul proprio profilo
La prodezza di Zaccagni al 90+8' ha regalato la seconda posizione nel girone all'Italia e la conseguente qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, che ci vedrà impegnati a Berlino sabato contro la Svizzera alle ore 18:00.
Il gol di Zaccagni ha fatto letteralmente impazzire i tifosi Azzurri di gioia (salvo qualche rara eccezione dell'altra sponda del Tevere), con tutti che hanno riconosciuto la meraviglia balistica del tiro dell'ala biancoceleste pur senza dubbio dando i giusti meriti all'assist di Calafiori. Non sono, tuttavia, passate inosservate le parole di Marco Mazzocchi su Rai1, criticato aspramente sui social, che ieri sera aveva dato una lettura curiosa della rete di Zaccagni.
Le parole di Mazzocchi ieri sera sul gol di Zaccagni
Nello studio post-partita di Rai1 il conduttore di "Notti Europee", Marco Mazzocchi, aveva commentato così il gol:
Assist pazzesco di Calafiori per Zaccagni che deve SOLO buttarla dentro"
Parole che hanno fatto infuriare tifosi laziali e non solo, che hanno tempestato di critiche le parole del conduttore, che ha voluto fare un mea culpa sul proprio profilo X.
Il messaggio di rettifica
Poco fa è apparso sul profilo personale X del conduttore un tweet in cui fa chiarezza sulle parole di ieri sera, ammettendo di aver esaltato l'ottimo assist di Calafiori tralasciando però la prodezza di Mattia Zaccagni.
Questo il messaggio:
Mattia Zaccagni ha segnato un gol bellissimo. Per freddezza, qualità e "pesantezza". Ho personalmente esaltato il coraggio e l'assist di Calafiori ma è corretto far mie le critiche ricevute a dare merito alla prodezza di Zaccagni. Forza Azzurri. Sempre.