Depositphotos
Depositphotos

Venerdì a mezzanotte si è ufficialmente chiusa la sessione estiva di calciomercato per la Serie A e le principali leghe europee. Tanti i colpi, tra trattative lunghe e imprevedibili colpi di scena, come nel caso di Koopmeiners e Lukaku. Tuttavia, ci sono ancora molte situazioni "in sospeso". Diversi giocatori svincolati sono ancora in cerca di una squadra: da Rabiot a Depay, il mercato è chiuso per tutti tranne che per loro. I club possono ancora ingaggiare giocatori senza contratto, ma se l'obiettivo è schierarli anche nelle competizioni europee, il tempo stringe. Lunedì, infatti, scade il termine per presentare le liste all'Uefa, rendendo urgente concludere eventuali accordi.

ATTACCO:

Memphis Depay - 


Tra gli attaccanti svincolati di lusso c’è Memphis Depay. L'ex giocatore dell'Atletico Madrid è senza squadra dopo alcune stagioni deludenti. Anche il suo rendimento con la nazionale olandese non è stato brillante, ma a 30 anni è pronto per una nuova sfida.

Anthony Martial -  

 
Dopo quasi un decennio al Manchester United, Martial è in cerca di una nuova avventura, possibilmente in un altro campionato. Durante la sessione estiva non è riuscito a trovare una nuova squadra, ma Lione e Besiktas sono interessati, anche se l'alto ingaggio rimane un ostacolo.

Yusuf Yazici - 
 

Il turco Yazici è un ex giocatore del Lille, dove ha lavorato con Paulo Fonseca. Durante l'estate, il suo nome è stato accostato al Milan, ma non si è concretizzato nulla di ufficiale.

Altri attaccanti svincolati: 


Tra gli altri nomi in attacco ci sono Choupo-Moting (ex Bayern Monaco), Yadder (ex Monaco), Mirančuk (ex Lokomotiv Mosca), Ounas, Niang, oltre a vecchie conoscenze della Serie A come Balotelli, Caputo e Destro. Ci sono anche Success, Joao Pedro (ex Cagliari, in prestito dal Fenerbahçe la scorsa stagione).

CENTROCAMPO:

Adrien Rabiot - 


Il centrocampista francese ha concluso la sua avventura con la Juventus a inizio estate ed è in cerca di una nuova squadra. Il Milan sembra interessato, ma il suo arrivo potrebbe dipendere dalla partenza di Bennacer verso l’Arabia Saudita.

Dele Alli - 


Dopo l’ultima stagione all’Everton, Dele Alli si sta allenando con la sua ex squadra, che potrebbe offrirgli un contratto se dimostra di essere tornato in forma dopo un lungo stop post-operazione.

André Gomes -


L'ex centrocampista dell’Everton, 31 anni, non ha ancora ricevuto offerte concrete dall'Europa, con la MLS che sembra l’unica alternativa al momento.

Altri centrocampisti svincolati:


A centrocampo, altri nomi noti includono Bakayoko, Pjanic, Candreva, Rafinha, Muniain, Alzate, Praet, e Klaassen.

DIFESA:

Mario Hermoso -


Dopo aver giocato con l'Atletico Madrid, Hermoso è ora nel mirino della Roma di De Rossi, ma anche il Galatasaray lo tiene d’occhio.

Joel Matip - 


L'ex difensore del Liverpool, dopo otto anni al club inglese, è alla ricerca di una nuova sfida, ma i dubbi sul suo recupero da un grave infortunio al crociato preoccupano alcuni club.

Mats Hummels -  


Dopo 13 anni al Borussia Dortmund, Hummels è stato cercato da vari club, tra cui Brighton e Bologna, ma è la Roma, insieme a Real Sociedad e Maiorca, a mostrare il maggiore interesse.

Altri difensori svincolati:


Altri difensori interessanti includono Sergio Ramos, Aurier, Cedric Soares, Manolas, Djidji, Kurzawa, Karsdorp, e l’ex milanista Kjaer.

Calciomercato Lazio, il classe 2005 annunciato ma mai arrivato
Addio Cataldi, Lulic non ci crede: il messaggio dell'ex Lazio