Calciomercato Lazio, i profili ricercati dai biancocelesti stando ai rumors
5 giorni e il calciomercato sarà ufficialmente iniziato: dunque, come era pronosticabile, le voci circa i possibili approdi in biancoceleste si rincorrono. Da Domenico Berardi, già riconosciuto dai media come la telenovela della nuova estate, a Marcos Leonardo e Zaha passando per Torreira e il "sogno Jorginho". Ecco dunque che le soluzioni, così come ogni sessione di mercato, non mancano già prima che questa inizi a tutti gli effetti.
I profili
Stando, dunque, a quelli che sono gli obiettivi di mercato su cui la Lazio avrebbe tentato un approccio, anche solo di pensiero, ci si può ricollegare a dei profili ben precisi. Partendo proprio dalla suggestione Berardi e le voci di Orsolini e Ngonge, sembra chiaro che per il ruolo di ala destra il profilo ricercato sia quello di un mancino capace di accentrarsi e tentare la conclusione fornendo delle valide alternative in avanti. Insomma, ciò che propone Zaccagni sull'altra fascia: un approccio offensivo diverso da quello che propone, dunque, Felipe Anderson. Il brasiliano si è infatti riscoperto come una figura duttile per la fase offensiva, proponendo ottime prestazione anche negli altri due ruoli dell'attacco. E proprio la questione della duttilità sembrerebbe essere un elemento imprescindibile per il nuovo attaccante, il "vice Immobile". Si sono fatte le voci, non a caso, di Zaha in scadenza con il Crystal Palace, e di Marcos Leonardo, entrambi ottime soluzioni per il ruolo di attaccante centrale, ma anche perfettamente adattabili anche agli altri ruoli dell'attacco.
A livello di centrocampo, invece, si sta ragionando sul ruolo di vertice basso e su una soluzione come mezzala, specialmente se uno tra Milinkovic e Luis Alberto dovesse partire. Per il ruolo di mediano si sta puntando su un giocatore che possa essere allo stesso tempo agile e bravo a livello di fisico e nelle intercettazioni. Non è un caso che si siano fatti i nomi di Jorginho, che rimane il "sogno" per il centrocampo, ma anche quello di Torreira per cui a breve potrebbero esserci dei giorni caldi. Per il ruolo di terzino sinistro, invece, si sta pensando a un profilo non troppo diverso da quello di Luca Pellegrini. Premettendo che non è escluso che proprio quest'ultimo possa tornare alla Lazio, per i biancocelesti si fanno anche i nomi di Parisi e di Milos Kerkez.