Nazionale, i 23 convocati di Spalletti per la Nations League: la decisione su Zaccagni
La selezione azzurra sarà impegnata nelle partite contro Belgio e Israele
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha convocato 23 giocatori per le due partite di Nations League contro Belgio e Israele. Prima chiamata per quattro giocatori, si tratta di Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Maldini.
Le partite
I convocati della Nazionale si raduneranno domenica a Coverciano, mentre nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre si trasferiranno a Roma in vista della gara del giorno dopo contro il Belgio. Domenica invece, il trasferimento a Udine, alla vigilia della gara con Israele.
Per la selezione azzurra si tratta di due test importanti che potranno dirci di più sugli effettivi miglioramenti della squadra. Dopo le prime due, l'Italia guida il proprio girone con sei punti, galvanizzata dalla bellissima vittoria contro la Francia di Deschamps e Mbappé.
Il girone di Nations League
Le prime due classificate del girone si qualificheranno per i quarti di finale, mentre la terza giocherà uno spareggio per non retrocedere con una delle seconde classificate della Lega B, mentre la quarta classificata del girone retrocederà nella Lega B direttamente.
La lista dei convocati
Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).