Depositphotos
Depositphotos

La Fiorentina conquista il passaggio del turno in Conference League. Tante le difficoltà incontrate nei 120 minuti per la squadra di Palladino, alla fine dopo i rigori la squadra che ha potuto esultare per la vittoria.

Partita sofferta all'insegna dei cartellini

Dal punto di vista del gioco la Fiorentina non ha avuto grossi problemi, la classica gara condotta senza eccessivi pericoli ma con il neo di non segnare più gol e di non chiudere il match per tempo. Ad un passo dalla qualificazione arriva il rosso diretto per Ranieri. 3 minuti dopo il pareggio degli ungheresi della Puskas Academy. Come se non bastasse a pochi minuti dall'inizio del primo tempo supplementare altra espulsione ( dopo una doppia ammonizione ) per Comuzzo. La Fiorentina non può far altro che resistere in 9 uomini, chiudersi ed evitare rischi in difesa. Si arriva agli undici metri, De Gea ne para uno su 5 e la viola li segna tutti. Turno passato con fatica e sudore.

Doppi festeggiamenti

La viola oggi compie 98 anni di storia, un compleanno coronato dal passaggio del turno in Conference League, dopo due finali consecutive negli ultimi due anni, l'esultanza dei giocatori a fine gara ha sottolineato quanto questa coppa sia importante per società, calciatori e tifosi.

 

 

Calciomercato Lazio, il classe 2005 annunciato ma mai arrivato
Il nuovo difensore della Lazio Gigot è SBARCATO nella Capitale | FOTO