FORMELLO | Seduta pomeridiana all'insegna della tattica. Assenti Patric, Romagnoli e Basic
Nel pomeriggio la squadra è tornata in campo per la seconda seduta di giornata. Romagnoli è tornato regolarmente in gruppo, mentre Gila si aggiunge alla lista degli assenti, con Basic, Milinkovic e Vecino. La seduta è iniziata con una fase di riscaldamento in palestra, che ha preceduto un'ampia fase tattica, con due formazioni schierate con il 4-3-3. La seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto, alla quale Romagnoli non ha preso parte: semplice gestione per lui.
Primo giorno della settimana, doppia seduta al Centro Sportivo di Formello. Dopo l'allenamento andato in scena questa mattina, si è concluso anche quello del pomeriggio. Seduta che ha preso il via con un riscaldamento tecnico con dei torelli, per poi proseguire con una fase di prove tattiche e, in conclusione, la consueta partitella finale a campo ridotto. Anche questo pomeriggio, come nel precedente allenamento, era assente Patric. A lui, oltre a Milinkovic-Savic e Vecino, si sono aggiunti anche Romagnoli e Basic. Marcos Antonio invece, dopo esser tornato a lavorare nella prima seduta di giornata, ha confermato la sua presenza anche nel secondo allenamento.
Prosegue la preparazione dei biancocelesti a Formello in vista della seconda parte di stagione. Oltre alle assenze di Milinkovic-Savic e Vecino, anche Patric ha saltato la seduta mattutina, che ha invece fatto registrare il ritorno in gruppo di Marcos Antonio, con Troise e Coulibaly aggregati dalla primavera. Dopo il riscaldamento e l’attivazione atletica, è stato il momento di esercitazioni di psicocinetica e a base di forza, sessione alla quale non hanno preso parte Bertini e Marcos Antonio, che hanno svolto lavoro differenziato. Successivamente è stato il momento delle prove tattiche, andate in scena con reparti divisi: assieme al pacchetto difensivo ha lavorato Provedel, mentre con centrocampisti e attaccanti erano presenti Maximiano e Adamonis.