Depositphotos
Depositphotos

Ormai sembra tutto fatto: con ogni probabilità, Marco Baroni sarà il prossimo allenatore della Lazio. 

Alberto Abbate, intervenuto sulle frequenze di Radiosei, ha espresso la sua opinione in merito alla scelta della società di puntare forte sull'ex allenatore del Verona. Il malumore della piazza non ha fatto cambiare idea al presidente Lotito, che sembra volersi accontentare di un allenatore che non pretenda troppo né dal mercato né dal punto di vista tattico.

Baroni

Baroni-Lazio, scelta coerente: le parole di Abbate

Vado controcorrente rispetto all’opinione dominante.

Le responsabilità sono chiare, specialmente quelle della società. La verità è che l’unico profilo che la Lazio può permettersi è proprio Baroni. E’ la scelta più coerente in assoluto con la dimensione del club stesso. Qui abbiamo visto allenatori pretendere il massimo e la società non essere in grado di soddisfare le loro richieste. Ecco quindi un profilo diverso, quello di Baroni.

Come cambia il mercato?

Il mercato immagino andrà di conseguenza. Penso alla punta, con Castellanos che avrà più spazio e magari un investimento su un ventenne stile Bazdar, il contrario di quello che chiedeva Tudor. Fabiani sta portando avanti con convinzione la pista Baroni, anche Lotito è convinto. Il presidente non vuole più allenatori che, tramite i propri agenti, vogliono portare i loro giocatori nella Lazio. Si procede verso Baroni quindi, nonostante la rivolta popolare. C’è un accordo di massima per un biennale, Lotito è impegnato in Molise, il questo momento se ne occupa – con pieni poteri – Fabiani. Ripeto, a Lotito piace Baroni, anche perché è un tecnico flessibile anche dal punto di vista tattico. 

La Lazio sta provando a rescindere con Pedro, il suo sostituto potrebbe essere Dele-Bashiru. Stengs molto complicato, chiedono 15-20 milioni

Lotito sui manifesti: "L'Autorità giudiziaria sta indagando sui responsabili"
Di Marzio: "Tra oggi e domani si chiude Baroni alla Lazio"