Depositphotos
Depositphotos

Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa

Conte

Rifarebbe la scelta di formazione

Non abbiamo giocato per perdere, fossimo usciti lo stesso non avrei avuto nemmeno la possibilità di testare questi calciatori, abbiamo fatto questa valutazione ed era giusto farla. C'è davanti a noi una stagione e non si può pensare di sperare che non succedono infortuni, quando parlo di costruzione e percorso mi riferisco a questo, siamo stati molto bravi e fortunati finora ad avere un solo infortunio muscolare e alla prima giornata a livello traumatico Buongiorno poi nulla. Oggi era un test importante, andare avanti in Coppa Italia sarebbe stata un'altra partita per testare i giocatori, è stata una scelta ponderata dove i ragazzi meritavano di avere questa chance, dispiace perché tutti volevamo andare avanti. La partita è stata molto equilibrata anche a livello statistico ma abbiamo concesso troppo in occasione dei tre gol. C'è stata grande voglia da parte di tutti e complimenti alla Lazio

La partita di domenica

Sarà una partita diversa dove giocheremo in casa, sarà una partita tosta perché la Lazio è una squadra forte e attrezzata anche per fare l'Europa League avendo una rosa di valore. Noi cercheremo di fare la nostra partita.

Deluso da stasera?

Non sono deluso perché sarei rimasto deluso se non ci fosse stato impegno o applicazione, non posso essere deluso da quello che ho visto. Tutti avevamo voglia di passare il turno però era giusto fare questo tipo di partita anche perché abbiamo una stagione davanti a noi e volevamo vedere i progressi soprattutto di chi partecipa durante la settimana però era importante capire e fare valutazioni serie e le abbiamo fatte

Sulle sostituzioni

Stiamo parlando di valutazioni non posso valutare un giocatore dopo 45', al 70' abbiamo cambiato il risultato era importante ma lo era anche fare delle valutazioni. L'ho vista in questa maniera e l'avevo vista così anche con il Palermo e le valutazioni non le fai in 50' sarebbe stata anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi ho messo.

La difesa

Sono partite dove noi vogliamo fare delle valutazioni e dopo questa partita voi farete le vostre ed io le mie, questa gara è perfetta per fare delle valutazioni ma sono sempre soggettive.

Raspadori

Non penso sia giusto scendere nei singoli, i ragazzi si sono impegnati dando il massimo, sarei rimasto deluso se non ci fosse stato impegno ma questo c'è stato. Poi è inevitabile che c'è chi ha fatto bene e chi meno. 

Una valutazione su chi ha giocato meno

Non è il caso di scendere nei singoli, c'è sempre una prestazione di squadra da giudicare. Sono molto soddisfatto dell'impegno poi per il resto è giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni, non entro nei dettagli però oggi abbiamo un qualcosa in mano in più rispetto a prima e questo penso sia importante.

La storia della Lazio di Luigi Salomone: Il romanzo biancoceleste
MOVIOLA | Pairetto non fa danni. Manca un giallo a Ngonge