Keep Racism Out, Serie A e Dazn insieme per la lotta contro il razzismo - FOTO
In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, DAZN sostiene la campagna lanciata dalla Lega Serie A Keep Racism Out attraverso l’edizione speciale denominata ‘Vocabolario’. Di seguito le estratti, con le parole di alcuni figure di rilievo: MILANO, 17 marzo 2023 – Le parole hanno un peso, alcune più di altre. I nostri pensieri sono fatti di parole, approfondire i termini che usiamo è operazione decisiva per acquisire maggiore consapevolezza. E la presa di consapevolezza arriva più facilmente se arriva attraverso il confronto con storie forti e d’impatto che aiutano ad approfondire il senso di alcune parole-chiave. Le parole, una volta pronunciate, possono diventare un ‘passe-partout’ in grado di trascinare chi le ascolta all’interno di storie più o meno conosciute. Allo stesso tempo, quando si ‘macchiano’ di violenza riescono ad annullare, in un attimo, la storia delle persone. Proprio attorno alla potenza della parola, capace di intrecciare indissolubilmente storie diverse e lontane, si sviluppa l’edizione speciale del format Vocabolario – Keep Racism Out. DAZN insieme a Lega Serie A apre le pagine del ‘Vocabolario’, il format condotto da Stefano Borghi dove si racconta come le parole giochino un ruolo determinante nella lotta contro un fenomeno ancora troppo attuale come quello del razzismo e quanto sia importante imparare a usarle con rispetto. Un racconto che porta in superficie valori forti e storie profonde, con l’obiettivo di condividere l’importanza di promuovere e diffondere la cultura di tolleranza, uguaglianza e antidiscriminazione. Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia commenta: “Oggi più che mai le parole sono importanti e così anche le storie. Condividerle per lottare contro le discriminazioni è oggi sempre più necessario. Lo sport è un contenitore eccezionale di storie che possono ispirare e condividere messaggi positivi. Siamo orgogliosi di essere al fianco della Lega Serie A e, attraverso questa edizione speciale del nostro format originale Vocabolario, amplificare ulteriormente i messaggi alla base della campagna Keep Racism Out. Crediamo che condividere esperienze permetta di far comprendere maggiormente il valore della diversità e ascoltarle di abbracciare profondamente una cultura che sempre più deve aprirsi all’accoglienza, al rispetto e all’uguaglianza”. "Combattere il razzismo è la mission della nostra campagna 'Keep Racism Out', alla quale dedicheremo anche il prossimo turno di Campionato. In tutti gli stadi, sui canali social della Lega Serie A e dei nostri Club stiamo promuovendo numerose iniziative per sensibilizzare milioni di appassionati di calcio, ma non solo, poiché tutti devono comprendere quanto sia importante lottare contro ogni forma di discriminazione - ha dichiarato Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A -. Quest'anno, con la terza edizione di 'Keep Racism Out', puntiamo a portare il nostro messaggio anche al di fuori del mondo calcistico. Voglio ringraziare i professionisti, testimonial. DAZN è una delle piattaforme sportive digitali leader in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Portogallo, Giappone, Canada, Stati Uniti e Regno Unito. La sua vasta gamma di contenuti esclusivi include il calcio con le competizioni più famose almondo-Bundesliga,PremierLeagueinglese,JLeague,LaLiga,SerieAeUEFAChampionsLeague- oltreaipiùgrandi sport di tutto il mondo come Formula 1, NFL, NBA, MotoGP e UFC. DAZN è il partner globale della NFL e, dalla stagione 2023, sarà l'unica piattaforma in cui i fan di tutto il mondo potranno guardare ogni partita della NFL. DAZN è la casa globale per la boxe e gli sport da combattimento grazie alle partnership con Matchroom Boxing, la Professional Fighters League, e per il calcio femminile con la Women's European Champions League e la Liga F. DAZN sta arricchendo sempre di più la propria piattaforma diventando così una destinazione per tutti gli appassionati di sport. DAZN sta rivoluzionando il modo in cui le persone fruiscono gli eventi sportivi. In un'unica piattaforma, dall’interfaccia semplice e immediata, gli appassionati di sport possono guardare, scommettere, divertirsi, condividere, socializzare, nonché acquistare biglietti, NFT e merchandising. Su DAZN, contenuti sportivi in diretta e on-demand, in diverse lingue, su qualsiasi dispositivo. DAZN è un'azienda globale di proprietà privata con dipendenti in oltre 25 paesi. Per ulteriori informazioni su DAZN, i nostri prodotti, le persone e le prestazioni.”