Il tecnico della Lazio femminile, Gianluca Grassadonia, ha parlato ai microfoni ufficiali di Lazio Style Channel alla vigilia di Sampdoria-Lazio prevista domenica 15 settembre alle ore 12:30. Le parole dell'allenatore nel pre-partita:

Che partita si aspetta con la Sampdoria?

Una partita difficile, seconda in campionato. Loro vengono da una sconfitta con l'Inter, sarà la prima in casa che faranno, noi dobbiamo saperci confermare bene dal punto di vista della determinazione e mettere in campo ciò che stiamo preparando con grande intensità questi giorni e crescere partita dopo partita.

Sarà una Lazio simile alla precedenti o un'altra Lazio?

Mi porto dietro sempre qualche dubbio, le ragazze devono farsi trovare pronte. Abbiamo qualche ora di tempo per pensarci, dobbiamo valutare qualche giocatrice che in settimana ha avuto qualche piccolo problema, poi decidere la migliore formazione.

Campo difficile, lo considera uno scontro diretto?

Con grande umiltà si, siamo una neopromossa, sappiamo dove arriviamo e dove vogliamo arrivare. Lo possiamo considerare uno scontro diretto, poi sarà il campionato a determinare la strada della Lazio, in questo momento è una partita delicata. È una squadra che è da anni in categoria e che si è rinnovata tanto, viene da una sconfitta con l'Inter per cui vorrà rifarsi. Daranno battaglia, noi dobbiamo essere bravi a rispondere.

La partita si giocherà alle 12:30, può incidere la temperatura?

Siamo abituati a tutto, ci siamo allenati con temperature calde. Al di là dell'orario, del caldo, del freddo, la squadra deve rispondere.

Le ragazze sentono il peso di doversi riconfermare dopo due risultati utili consecutivi?

Assolutamente si, siamo sempre la Lazio, abbiamo grandi aspettative. Chi gioca alla Lazio deve sentire la pressione e saperla modulare, crescere attraverso questa pressione che questa società ti mette, dato che investe tanto. Mi aspetto assolutamente un risultato positivo, l'importante è uscire dal campo dopo aver fatto una prestazione di carattere e tecnica.

 

SERIE A | Lazio-Verona: dove vedere il match
Lazio-Verona, Noslin: “Per me speciale. L’impatto non è stato semplice, ma voglio fare la differenza”