Valentin Castellanos, soprannominato dai tifosi ”Taty”, oggi festeggia il compleanno, sono 26 anni per l’attaccante argentino, nato a Mendoza il 3 ottobre 1998, protagonista di questa nuova stagione. L’argentino, maglia numero 11, stasera scenderà in campo con i compagni per disputare la seconda gara di Europa League all’Olimpico contro il Nizza. Chissà che non riesca a festeggiare con i tifosi stasera compleanno e vittoria, magari anche con un gol.

Taty in maglia Lazio 

Castellanso arriva a Roma il 21 luglio 2023 e viene acquistato definitivamente per 15 minuti di euro dal Girona. Il calciatore arriva nella Lazio di Sarri per completare il reparto degli attaccati e per alternarsi all’ex capitano biancoceleste Ciro Immobile. Esordisce il 20 agosto nella prima partita di campionato contro il Lecce e segna il suo primo goal in biancoceleste all’Olimpico contro l’Atalanta l’8 ottobre dello stesso anno. La prime doppiette arrivano a marzo contro il Frosinone e nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Nonostante i pochi goal trovati durante la prima stagione a Roma, complice anche la presenza di un bomber come Immobile, il calciatore, invece, quest’anno sta dimostrando tutte le sue capacità e ha già segnato 3 gol in campionato (contro Venezia, Milan e Verona).

La carriera 

Esordisce nel mondo del calcio grazie all’esperienza nelle giovanili dei cileni della Universidad de Chile, debuttando in prima squadra nel 2017. Dopo il prestito agli uruguaiani del Torque, dove raccoglie 11 presenze e 2 reti, aiutando il club a passare alla massima serie uruguaiana, nel 2018 arriva l’esperienza al New York City, squadra della MLS. Il 25 luglio 2022 viene ufficializzato il passaggio del calciatore al Girona dove colleziona 13 gol e viene ricordato per la vittoria casalinga ai danni del Real Madrid e le quattro reti realizzate tutte da lui (è il primo giocatore nella storia della Liga dal 1947 che riesce a segnare quattro reti nella stessa partita contro il Real Madrid).

Gli auguri della Lazio

Il calciatore, molto amato dai tifosi biancocelesti, viene festeggiato anche sul profilo Instagram della squadra con un post e un messaggio di auguri a cui lui risponde con il commento “Grazie famiglia”.

 

 

2° UEL | LAZIO-NIZZA 4-1 (20' Pedro, 35' Castellanos, 41' Boga, 55' Castellanos, 67' Zaccagni)
Lazio-Nizza | I convocati di Baroni e Haise: una sorpresa nella difesa biancoceleste