Torino, Jurić in conferenza: "Lazio squadra completa, con Sarri partite combattute. Possiamo fare un'altra ottima prestazione"
Alla vigilia di Lazio-Torino, in programma domani pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma, l'allenatore granata, Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match della 31° giornata di Serie A contro i biancocelesti. Queste le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:
"Le partite con Sarri sono state belle, due volte 1-1 subendo gol all'ultimo o 0-0. Sono state combattute, sappiamo le loro qualità e contro giocatori che possono decidere in ogni momento. Possiamo fare un'altra ottima prestazione. Abbinano anche il lancio lungo al gioco nello stretto, giocano sempre gli stessi e gli basta poco per fare gol: sono queste le cose che vedi chiaramente nella Lazio.
La Salernitana era chiusa e abbiamo creato tanto. Contro la Roma è difficile per tutti, perché dopo che segnano hanno giocatori fisici che riescono a difendere bassi. La Lazio fa bene entrambe le fasi, sa correre e difendere basso, non è solo gioco e basta. E' una squadra completa, come dice la classifica".
Continuando, Jurić si è espresso anche sui propri giocatori, tra infortunati e momento di forma: "Ricci ha preso una botta e si è spaventato, è uscito perché veniva da un infortunio ma si è allenato regolarmente. Pellegri ha sofferto tanti infortuni muscolari, deve trovare un equilibrio: non ha avuto niente. Ricci è convocato, Pellegri lo mandiamo a giocare con la Primavera. E' la cosa migliore perché ritrovi le sue certezze per riaverlo il prima possibile.
La squadra la vedo molto motivata e presente negli allenamenti. Vedendo anche la gara contro la Salernitana, abbiamo regalato un gol ma dobbiamo superarli e accettarli perché sono giovani. Poi hanno fatto una partita splendida, creando tanto e concedendo poco. Lo dicono le statistiche, abbiamo costruito da dietro o velocemente, con tante belle cose ma senza riuscire a segnare. Anche in settimana non noto cali, anzi vedo crescita e sono soddisfatto. La Lazio è di un livello molto alto, anche facendo tutto perfetto può non andare bene ma siamo molto motivati. Abbiamo tre punti in più dell'anno scorso, nonostante tutti i giocatori persi. Sanabria, Radonjic, Miranchuk, Buongiorno e altri stanno facendo la loro annata migliore della carriera. Mi spiace per i punti persi con Salernitana e Sassuolo, erano partite da vincere e facili per le statistiche. Vedo che giochiamo e facciamo pochi passi falsi, vogliamo fare il massimo".