Prende forma il nuovo Stadio della Lazio. Ecco come potrebbe diventare il Flaminio FOTO
Si arricchisce di dettagli il progetto della futura casa biancoceleste
Dopo la delusione della sconfitta contro l'Udinese, ai tifosi biancocelesti potrebbe tornare il sorriso: il Nuovo Stadio della Lazio.
Il progetto del nuovo stadio della Lazio
Il progetto ha la sua forma, un'architettura ben precisa. Un progetto che, apparentemente pare sia riuscito a rispettare tutti quei vincoli che sembravano ostacoli insormontabili. Il prossimo appuntamento tra il sindaco Gualtieri e il presidente Lotito sarà per ottobre, l'intento comune è quello di procedere passo dopo passo alla realizzazione di una struttura unica nel suo genere: 50mila i posti progettati, un secondo anello da aggiungere alla base attuale del Flaminio e una moderna copertura che avvolgerà l'intero stadio.
Quanto costerebbe il nuovo stadio della Lazio?
La Lazio sarebbe pronta ad investire ben 250 milioni di euro e il patron biancoceleste sembra stia superando con pragmatismo e successo ogni ostacolo che nella teoria rendeva irrealizzabile questo progetto. Al momento un punto saliente da approfondire con attenzione sembra essere il peso che avrà lo stadio, le fondamenta del Flaminio, come il terreno, saranno in grado di sostenere una nuova struttura che tra tribune e copertura aumenterà all'incirca del 120% il suo peso totale? Conoscendo Claudio Lotito viene da pensare che non può aver tralasciato minimamente un aspetto strutturale simile. La risposta sarà ovviamente data da approfondimenti tecnico-architettonici. Nel frattempo il popolo laziale si gode questa bianca perla moderna che risalta nella storica architettura romana.
Video del nuovo stadio della Lazio
Apparso oggi sul sito repubblica.it, un volo sul Flaminio del futuro, a bordo di un drone per ora immaginario.