Tanti Auguri a Lucas Biglia
Giornata di compleanni per alcuni ex biancocelesti, infatti oltre a Christian Brocchi, spegne oggi 38 candeline anche Lucas Biglia. Il centrocampista argentino nell'estate del 2013 si trasferisce alla Lazio dall'Anderlecht, tuttavia il suo esordio con la Lazio fu piuttosto amaro, infatti la sua prima presenza con la maglia biancoceleste risale a quel 0-4 subito dalla Lazio in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Dopo la cessione di Stefano Mauri nel 2015 diviene capitano della Lazio, il cui esordio con la fascia al braccio coincide con un'altra finale di Supercoppa Italiana persa sempre contro la Juventus. Nell'estate del 2017 fu poi ceduto al Milan, con la Lazio che acquistò a parametro zero Lucas Leiva, che riuscì a far dimenticare egregiamente la sua cessione.
Il rapporto con le finali per Lucas Biglia fu sempre complicato, con la Lazio infatti nonostante le quattro finali disputate tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana, non alzò nemmeno un trofeo; anche con la nazionale Argentina, con la quale ha disputato 58 presenze e siglato anche un gol, conquistò sempre e solo "medaglie d'argento" come in occasione dei Mondiali giocati in Brasile nel 2014, persi in finale contro la Germania, e delle due finali di Copa America nel 2015 e 2016.
Con la maglia della Lazio Lucas Biglia ha ottenuto 109 presenze e ha siglato 13 reti, i tifosi lo ricordano per la sua qualità a centrocampo, i suoi calci piazzati e i suoi rigori forti e centrali sotto la traversa, che facevano sobbalzare il cuore ad ogni penalty.
Tutta LazioPress si unisce agli auguri e augura un felice Compleanno a Lucas Biglia.Questo il messaggio di auguri della società biancoceleste sul proprio sito ufficiale per l'ex capitano della Lazio, Lucas Biglia:
"Biglia compie oggi 38 anni. L`ex centrocampista ha vestito la maglia della Lazio dal 2013 al 2017.
In biancoceleste, Biglia ha collezionato 133 presenze e 16 reti. Per lui, anche 58 presenze e un gol con la Nazionale argentina."