Morata
Depositphotos

Nell'anticipo di Serie A del venerdì sera tra Milan e Lecce, il calciatore spagnolo Álvaro Morata ha sfoggiato un nuovo look. 

Nella partita contro i salentini, vinta dai rossoneri per 3-0 anche grazie ad una sua rete che ha aperto le marcature, Álvaro Morata è sceso in campo con un nuovo taglio di capelli. 

Un cambiamento piuttosto drastico, dato che l'attaccante spagnolo si è presentato in campo con la testa quasi completamente rasata. Ma c'è un motivo dietro a questo gesto tanto semplice quanto d'impatto.

Morata

Il motivo

Il motivo dietro questo gesto è significativo. Theo Hernandez lo aveva anticipato sui social nei giorni precedenti alla gara, ma ciò che ha colpito di più è stata la motivazione del campione europeo. 

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset infatti, il giocatore ha deciso di radersi i capelli come segno di solidarietà verso i bambini malati di tumore.

Un gesto pensato per dare sostegno ai piccoli pazienti oncologici che, vedendo uno dei loro idoli giocare e segnare con la testa rasata, potrebbero trovare ispirazione e forza.

 Non è la prima volta che Morata dimostra una particolare sensibilità verso determinati temi, come successe ad esempio dopo la vittoria degli Europei con la Spagna, quando l'ex giocatore della Juventus e dell'Atletico Madrid era salito sul palco dei festeggiamenti con una bambina malata di cancro, con la quale aveva stretto un legame speciale.

Gesti diffusi anche tra altri calciatori

Tanti sono i gesti di sensibilizzazione che si sono visti negli ultimi anni da parte dei giocatori. 

Non è inusuale infatti, vedere giocatori entrare in campo insieme ai bambini indossando, ad esempio, cuffie per la rimozione del rumore o, come fatto da Mancini la settimana scorsa, a sostegno del piccolo bambino non udente che lo accompagnava.

Torino-Lazio, l’ultimo biennio di Baroni con i granata
Rischio rinvio Genoa-Juventus: decisione sulla disputa presa