Depositphotos
Depositphotos

Una delle ultime notizie è il ritorno in campo del calciatore Paul Pogba, attualmente in forza alla Juventus, stabilita dal Tas (tribunale arbitrale dello sport) di Losanna che ha ridotto a 18 mesi (invece che 4 anni) la squalifica del centrocampista francese, consentendo il suo ritorno in campo già agli inizi del 2025. 

L’accusa

Il calciatore era stato squalificato l’11 settembre 2023 per essere risultato positivo al testosterone in un controllo antidoping effettuato al termine dell’incontro di campionato fra Udinese e Juventus del precedente 20 agosto, il 6 ottobre successivo la positività del centrocampista era stata confermata dalle controanalisi. Questo non solo lo aveva allontanato dal campo da gioco ma anche dagli stessi allenamenti dei bianconeri alla Continassa (i calciatori colpevoli di utilizzo di doping non possono allenarsi con i rispettivi club nel periodo in cui vengono sospesi). La notizia aveva lasciato increduli tifosi e società, ma adesso Pogba si dichiara pronto e voglioso di tornare in campo per riscattarsi.

Le dichiarazioni del centrocampista dopo la notizia della riduzione della sospensione 

Finalmente l'incubo è finito. Dopo la decisione della Corte di Arbitrato dello Sport, non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui potrò inseguire di nuovo i miei sogni. Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme dell'Agenzia mondiale antidoping quando ho assunto un integratore nutrizionale prescrittomi da un medico, che non influisce né migliora le prestazioni degli atleti.

Gioco con Integrità e, anche se devo accettare che si tratti di un reato di grave responsabilità, voglio esprimere i miei ringraziamenti alla Corte Arbitrale dei Giudici Sportivi che ha ascoltato la mia spiegazione. Questo è stato un periodo estremamente angosciante della mia vita perché tutto ciò per cui ho lavorato così duramente è stato sospeso. Grazie ancora per tutto l'amore e il supporto, non vedo l'ora di tornare in campo. 

Paul Pogba

ESCLUSIVA | Lazio-Empoli, Belleri: "Baroni preparato, Castellanos e Zaccagni gli uomini in più"
Serie A, Genoa in vendita? L’ad Blazquez risponde ai tifosi rossoblù