Casale è di nuovo ko. Non è una ricaduta, ma un infortunio diverso rispetto a quello di un mese fa. Un guaio per Sarri, ora la difesa è corta: sono rimasti Patric e Romagnoli, che ieri ha interrotto prima l'allenamento per gestione. Gila dovrà rendersi utile, previa considerazione di Sarri.

Per gennaio l'idea era cercare un sostituto di Gila in caso di partenza, ma i problemi di Casale potrebbero spingere la società a intervenire comunque. Dall'Argentina avanza la candidatura di Nicolas Valentini, 22enne del Boca Juniors. Alto 1.87, mancino, gioca a destra e sinistra e ha passaporto argentino e italiano. Il suo contratto scadrà a dicembre 2024, ha una clausola di 10 milioni ma si può prendere subito per 6-7. E' stato accostato anche a Fiorentina e Inter, ma il canale che potrebbe portarlo alla Lazio è lo stesso che ha consentito di acquistare Diego Gonzalez della Primavera.

Per quanto riguarda i terzini, è emerso il profilo di Dorgu, mancino classe 2004 del Lecce. Si era parlato per l'estate anche di Tiknizyan, terzino sinistro del Lokomotiv Mosca.

Corriere dello Sport
SERIE A | L'AVVERSARIO - Tutto quello che c'è da sapere sulla Salernitana
GdS | Sarri cambia la Lazio: verso Salerno quattro mosse per rivedere l'Europa