Domani alle 20.45 la Lazio ospiterà il Monza allo Stadio Olimpico di Roma. Archiviato l'incredibile pareggio con l'Atletico Madrid, i biancocelesti sono pronti per affrontare la squadra di Palladino nella quinta giornata di campionato. Ma le possibilità di commettere nuovi errori in Serie A sono ridotte al minimo, considerando che le squadre concorrenti per i primi posti in classifica stanno ottenendo buoni risultati.

fraioli

IL MONZA – I brianzoli hanno collezionato 4 punti in classifica, frutto di una vittoria (contro l'Empoli) e un pareggio (contro il Lecce). Mister Palladino dovrà fare a meno dello squalificato Caldirola e dell'infortunato Colpani, ma spera di poter recuperare il portiere Di Gregorio.

LA FORMAZIONE (3-4-2-1) – Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni A.; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Machin, Mota; Colombo

LA STELLA – Il faro del Monza è Andrea Colpani con tre reti in quattro partite di campionato, due all'Empoli e una al Lecce. Domani non sarà presente alla sfida per via di un infortunio. L'ex Atalanta non è dotato di un fisico particolarmente muscoloso, ma sfrutta al meglio la sua altezza di un metro e ottantaquattro centimetri grazie a una notevole abilità nel controllo della palla.

IL PRECEDENTE – L'ultima sfida con il Monza è andata in scena il 2 aprile 2023: i biancocelesti portarono a casa tre punti grazie alle reti di Pedro (13') e Milinkovic Savic (56').

PRIMAVERA 1| La Lazio attende il Sassuolo al Fersini dopo la sfida di Youth League
Nenci: "Gol storico e parata pazzesca, Provedel è un fenomeno. Lo abbiamo voluto a tutti i costi"