Serie A, da Lecce ancora fiducia a mister Gotti dopo il pesante KO di oggi contro la Fiorentina
Il Presidente del Lecce conferma Gotti sulla panchina giallorossa
Oggi alle 15.00 è andata in scena la partita a Lecce-Fiorentina che i calciatori viola di Palladino hanno totalmente dominato allo stadio Via del Mare, complice soprattutto l’ottima prestazione dell’ex centrocampista della Lazio Danilo Cataldi, autore di due delle sei reti imposte oggi ai padroni di casa. Da giorni si parlava di un ipotetico esonero dell’allenatore del Lecce Luca Gotti ma ci sono altre novità circa la sua permanenza.
La situazione del Lecce
In questo inizio di campionato di Serie A, per adesso, la squadra pugliese sta faticando a farsi sentire e ha collezionato soltanto 5 punti e un 18º posto in classifica che non fa ben sperare in ottica salvezza, soprattutto dopo la pesante sconfitta casalinga incassata. Proprio per questo si parlava di esonero dell’allenatore ma oggi, nell’immediato post spartita, il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha preso la situazione in mano e ha parlato ai microfoni delle televisioni locali, cercando di fare chiarezza. Il mister, invece, ha tardato a rilasciare dichiarazioni dopo il match, essendo impegnato in un vertice con dirigenza e proprietà. Per ora, quindi, ancora fiducia a Gotti che ha concesso un giorno di riposo ai suoi calciatori e che farà riprendere gli allenamenti martedì mattina.
Le dichiarazioni del Presidente del Lecce
A me il compito in questo momento di prendere la responsabilità e cercare di trovare una soluzione, sperando, ovviamente, che tutti quanti possano fino in fondo cercare di dare il massimo e dare ancora di più. Non posso dire, però, di cullarsi sul fatto che mi prenda la responsabilità di tutto.