Lotito: "Lavoro dei giudici amministrativi? Strategico"
Le dichiarazioni del patron biancoceleste, Claudio Lotito, alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno giudiziario 2025
Nella mattinata di quest'oggi si terrà fino alle ore 14:00 a Palazzo Spada la cerimonia d'inaugurazione dell'anno giudiziario 2025, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Secondo quanto riportato dall'Ansa, in occasione di questo evento anche il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, ha presenziato la cerimonia, rilasciando anche alcune dichiarazioni.
Le parole di Lotito
La giustizia amministrativa ha un ruolo basilare affinché i diritti del cittadini possano essere pienamente tutelati e il buon funzionamento della pubblica amministrazione venga assicurato. Le scelte degli enti pubblici devono essere congruenti alla legge e, al medesimo tempo, devono garantire chiarezza e uguaglianza.
Il patron continua
Il lavoro dei giudici amministrativi è peraltro strategico per garantire quei principi di buon andamento ed equità dell'amministrazione che sono prescritti dalla nostra Carta costituzionale. Ringraziamo il presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti e tutto il comparto della giustizia amministrativa per il prezioso lavoro che stanno compiendo.