Fraioli
Fraioli

Lazio-Empoli

Non sarà una semplice partita di campionato quella che andrà in scena domenica 12 maggio alle 12:30. Infatti, proprio Il 12 maggio di esattamente 50 anni fa, la Lazio si è laureata campione d'Italia per la prima volta nella sua storia. L'obiettivo di tifosi e società è ricreare l'ambiente di quella storica giornata. I biancocelesti scenderanno in campo con la maglia celebrativa presentata qualche giorno fa e già acquistata da moltissimi tifosi. Saranno numerosi anche gli invitati speciali, i campioni dello Scudetto e i figli di chi, purtroppo, non potrà essere partecipe, ma ci guarderà da lassù. Abbiamo ancora tutti negli occhi e nel cuore l'iniziativa “Di padre in figlio” ideata da Giancarlo Oddi e Pino Wilson 10 anni fa, in occasione del 40°annivversario, in cui si radunarono all'Olimpico circa 65.000 spettatori. Anche la curva nord sta preparando una coreografia per l'occasione.

coreografia derby
Proietto

Il comunicato della Lazio

La gara con l’Empoli, in programma alle ore 12:30, mette in palio tre punti importanti per il nostro cammino ma sarà anche l’occasione utile per celebrare il 50° anniversario della conquista del primo, storico, Scudetto.

 

Per questo motivo il club invita tutti i tifosi a raggiugere l’Olimpico il prima possibile, poiché a partire dalle ore 11:00 si susseguiranno numerose iniziative per rendere omaggio agli eroi del 1974.

Martini: "La nostra Lazio un romanzo incredibile. Domenica all'Olimpico..."
Lo chef Renzi (braccio destro di Cannavacciuolo): "Lazio: stagione turbolenta, con Lotito…"