CONFERENZA PIOLI - "Pulisic ha fatto quello che doveva fare, è un giocatore corretto. Contento della vittoria"
Le parole del tecnico milanista dopo la sfida dell'Olimpico vinta in modo dubbio
Al termine della partita giocata tra Lazio e Milan l'allenatore avversario Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Un bilancio sulla partita:
Primo tempo complicato, la Lazio si è chiusa bene e dovevamo sfruttare al megluio gli esterni. Partita difficile, costruito e concesso poco. Nel secondo tempo meglio, gli episodi ci hanno dato modo di andare in superiorità numerica e vincere. Sentivamo che si poteva vincere.
Sugli episodi:
Rigore? Non l'ho rivisto, non posso dare un giudizio. Su Pellegrini penso che Pulisic, che è un giocatore corretto, ha rispettato il gioco del calcio: ha giocato e abbiamo fatto bene. Forse è stato ingenuo l'avversario. Ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare.
Sui cambi:
Se si vincono le partite i cambi sono giusti, quindi li ho indovinati. Ho tolto tutti gli ammoniti perché era diventata una partita nervosa. Per far ritornare gli avversari serviva farli ritornare in parità numerica.
L'analisi dei cartellini gialli:
Posso dire che alcuni gialli si possono evitare: nel calcio di oggi ci sono dei gialli che sono da mezzi gialli.
Sulla vittoria e come si è conclusa la gara:
Noi non abbiamo fatto niente: noi abbiamo vinto perché abbiamo sfruttato le superiorità numerica. Nel finale quello che è successo bisogna evitarlo. A volte ci scappa e bisogna evitare certe situazioni. Ho allenato la Lazio, adesso alleno il Milan ma sono contento per i miei giocatori.
Antisportività di Pulisic?
Pulisic non ha letto la situazione. Perché allora Pellegrini non la butta fuori. E' la mia opinione. Pulisic ha fatto quello che doveva fare.