Sarri nel post-partita: “L’obiettivo deve essere la singola partita. Tifosi magnifici, ci hanno dato una mano a vincere”
La Lazio trova un’altra vittoria contro il Frosinone per 3-1, questa volta andando a rimontare lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Castellanos, Isaksen e Patric. Ecco le parole del tecnico Maurizio Sarri che ha commentato la vittoria dei suoi ragazzi nel post-partita ai microfoni di LSC:
”Un messaggio per tutti, a nome mio e della società. Volevo fare gli auguri ai nostri tifosi perché questa sera se siamo venuti a capo lo dobbiamo a loro, in un momento difficile in cui ci potevano fischiare ci sono stati vicino ci hanno aiutato e riportato in partita e la squadra li ha ripagati. Spero che l’atteggiamento della squadra li ripaghi. Siamo in una situazione in cui non dobbiamo guardare classifica, ci può dare solo negatività, stiamo martellando con i ragazzi di andare partita dopo partita senza farsi condizionare. L’obiettivo deve essere la singola partita. Da domani abbiamo l’obiettivo della prossima. Isaksen e Castellanos si stano inserendo, hanno avuto bisogno di più tempo, al primo anno in Italia succede un po’ a tutti, i ragazzi ci stanno ripagando. Pensare a una partita senza Lazzari, Luis Alberto, Immobile, Romagnoli, era difficile pensare di far risultato, non so se siamo più forti a livello di 11 ma a livello di cambi siamo più forti. Recuperi? Spero in Romagnoli, oggi ha concluso il percorso di riabilitazione, da domani dovrebbe rientrare ad allenarsi con noi, con grande attenzione".
Il tecnico toscano ha poi aggiunto ai microfoni di Dazn: “105 secondi per ribaltare una partita questo l’aspetto migliore?A me era piaciuto anche il primo tempo, la squadra non ha quanto creato, arbitro poco esperto perché li avresti dovuto fermare per il fallo prima. Tifosi? Pubblico fantastico che non ha smesso mai di sostenerci anche in svantaggio ed è stato un fattore. La squadra ha avuto un’ottima reazione, sono fattori positivi che spero continuino a vedersi.
Non so se la squadra è più forte dell’anno scorso, probabilmente no ma non è colpa dei nuovi ma di alcuni vecchi che stanno rendendo meno. Kamada? difficile da inquadrare, purtroppo non sta rendendo come ho visto a Francoforte però io sono ancora fiducioso.
Sulle assenze future di Kamada e Luis Alberto per l’infortunio: vediamo cosa succederà a Gennaio forse si dovrà intervenire ( sul mercato).