Alla vigilia del match tra Lazio e Celtic di Champions League, partita chiave per i biancocelesti ai fini del passaggio del turno, l'allenatore degli avversari Brendan Rodgers è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:

"Neanche a dirlo dobbiamo vincere, ne abbiamo bisogno. Abbiamo imparato che è molto importante mantenere la concentrazione in tutte le fasi della partita. Nei 90 minuti cercheremo di mantenere alta la pressione e giocare come sappiamo fare. Abbiamo imparato molto a livello di esperienza e qualità con le avversarie che incontriamo. Con avversari di questo livello è importante mantenere la concentrazione anche nelle fasi finali della partita. Ci sono giocatori che ci possono far male e da questo punto di vista stiamo migliorando a livello di collettivo. 

I punti non rispecchiano il lavoro che stiamo facendo, ma sappiamo bene quello che fare e come arrivare a questa gara per puntare alla vittoria. Sarri è un allenatore di esperienza, ha fatto un grandissimo lavoro e quello che sta facendo lo ha fatto con tutte le squadre che ha allenato. Esperto e di talento, un'idea di calcio molto chiara, giocatori di esperienza ed attaccanti che segnano. E' una squadra di talento anche se nelle ultime giornate hanno faticato di più. Tifosi? E' come viviamo anche noi il calcio. Quando sono stato qui in passato mi sono trovato un'atmosfera infuocata. Il tifo è intenso e più è grande, più c'è intensità e più i giocatori corrono. Lazio in un momento di difficoltà? A questi livelli nel calcio professionistico si guarda sempre alla prossima partita. Poi non parliamo di Serie A, ma di Champions. I calciatori guarderanno il campo in un altro modo, la Lazio giocherà al meglio delle proprie possibilità al di là do quello che stanno facendo in Serie A. 

Sarà importante iniziare bene la partita, sarà importante mantenere alta la concentrazione e avere tutti i giocatori concentrati in campo, è fondamentale, così come lo è giocare di squadra. Potremo ottenere il risultato che vogliamo. Per quanto riguarda l'assenza di alcuni giocatori, i sostituti coglieranno l'opportunità. Johnston sta bene, anche se non si è allenato molto. In questo momento della stagione possono esserci spiragli per alcuni giocatori per provare il loro valore e talento, so che saranno attenti".

   
CONFERENZA SCALES - "Domani cercheremo di vincere. Giocare in questo stadio è importante"
Rocchi: "Il giocatore della Salernitana commette, in maniera fortuita, un fallo chiaro"