AURONZO 2023 - DAY 11 | Vecino e Zaccagni tornano in gruppo per le prove tattiche, ancora out Hysaj
AGGIORNAMENTO ORE 19.00 - Zaccagni ha preso parte solo al primo tempo della partitella in quanto non ancora al top della condizione dopo l'assenza di ieri, al suo posto ha giocato Sana Fernandes. Al termine della partitella, si è lavorato sui movimenti senza palla e su come si porta il pressing in fase di non possesso; in seguito la difesa si è allenata sui calci piazzati. Al termine dell'allenamento si è rivisto Hysaj dopo una seduta di fisioterapia per il problema al tendine d'Achille. Appuntamento domani alle 10.30 con l'allenamento mattutino prima dell'amichevole con la Triestina in programma alle 18.
AGGIORNAMENTO ORE 17:45 - Dopo il nubifragio che si è abbattuto su Auronzo nel primo pomeriggio, la squadra è scesa in campo sotto il sole dopo aver testato la tenuta del manto erboso dello Zandegiacomo. Riscaldamento sul campo adiacente che ha visto il ritorno in campo di Vecino e Zaccagni, assenti questa mattina, per un lavoro differenziato mentre è ancora in infermeria Hysaj per il fastidio alla caviglia. Il resto del gruppo ha svolto il consueto torellone e i circuiti di attivazione atletica. La squadra è poi scesa sul terreno di gioco per le prove tattiche 11vs10
Fratini gialli: Lazzari, Dutu, Romagnoli, Marusic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Cancellieri, Immobile, Pedro.
Fratini azzurri: Ruggeri, Casale, Patric, Fares, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Felipe Anderson, Diego Gonzalez, Zaccagni (Sana Fernandes).
_______________________________________________________________________
Dopo il pomeriggio libero concesso da Maurizio Sarri ai suoi, il gruppo biancoceleste e tornato ad allenarsi in mattinata ad Auronzo di Cadore, nell’undicesimo giorno di preparazione. In una seduta che ha visto nella prima parte un lungo lavoro con i difensori protagonisti, spicca l’assenza di Hysaj, che ha accusato un dolore alla caviglia maturato nel corso del match contro il Primorje. Terminato il lavoro con la linea difensiva, è stato il momento per Sarri di lavorare con centrocampisti e attaccanti: sia Vecino che Zaccagni non hanno preso parte alla seduta.