Come riportato da La Repubblica, la Lazio gioca oggi a Salerno una delle partite più delicate della stagione con molte assenze tra squalifiche e infortuni.

Foto Fraioli

Al posto di Romagnoli vedremo Patric (con Marusic e Hysaj sulle fasce), mentre in avanti Pedro dovrebbe sostituire Zaccagni: lo spagnolo però è molto affaticato, ieri ha svolto un allenamento differenziato, è partito ma va considerato in forte dubbio. L’esperienza di Pedrito rappresenterebbe un valore aggiunto nell’inferno dell’Arechi, la sua assenza al contrario sarebbe un brutto colpo per Sarri. Che a quel punto – di modificare il modulo non se ne parla – si affiderebbe a uno tra Romero e Cancellieri.

foto Fraioli

Oltre al dubbio Pedro, per la Lazio solito nodo a centrocampo: sembra che Sarri intenda presentare di nuovo insieme Milinkovic e Luis Alberto, nonostante i numeri sconfortanti. In campionato, 9 volte hanno giocato contemporaneamente dall’inizio e appena 13 punti realizzati. Considerando anche gli spezzoni di partita con entrambi in campo, i punti diventano 29 in 18 gare.

CorSera | Lazio, la porta è blindata: già 14 clean sheets totali come in tutto il 2021-22
Il Messaggero | Lazio, invertire il trend con le piccole e riprendersi il posto Champions