Cardone a Radiosei: "Arthur in stallo. Gigot praticamente preso, necessaria l'uscita di Casale. Per Folorunsho..."
Giulio Cardone di "Repubblica è intervenuto ai microfoni di Radiosei
Giulio Cardone, giornalista di Repubblica ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radiosei riguardo le ultime notizie di mercato della Lazio. Nella giornata di ieri è uscito un nuovo nome per la difesa laziale, si tratta di Samuel Gigot del Marsiglia, ma è necessaria l'uscita di un giocatore biancoceleste per far spazio al francese.
Le parole di Cardone
I due giocatori che secondo me verranno acquistati dalla Lazio in questi ultimi 3 giorni sono Gigot e Folorunsho, entrambi sono fuori dal progetto delle proprie squadre. C’è la volontà dei club che devono cedere, questo rende meno pericoloso l’avvicinamento del gong del mercato.
Possibile uscita di Casale
Per Folorunsho non ci sarebbero problemi di lista, mentre per far spazio al francese è necessaria l’uscita di Casale, di un over 22. Su di lui ci sono degli interessi di Bologna e Torino, vediamo cosa accade. La prima in particolare, sarebbe un’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Arthur
L’altro giocatore attenzionato è Arthur, ma la questione è bloccata sia per la volontà della Juventus di trovare chi è disposto a coprire l’intero ingaggio, sia per la questione della lista.
Samuel Gigot
Gigot è praticamente preso, ci sono gli accordi con il Marsiglia, appena uscirà un over 22 sarà tesserato. Lui è fuori rosa, ci viene descritto come un marcatore arcigno, duro nei contrasti, ma onestamente non credo che la sua carriera dica molto.
Folorunsho
Sono convito che all’80% Folorunsho si farà. Va detto che lui è espressamente una richiesta di Baroni. In questo momento, la formula proposta dalla Lazio, ossia il prestito con diritto di riscatto, non sta bene al Napoli, ma il suo agente Giuffredi sta lavorando per risolvere la situazione.