Abbate: "Sensazioni non buone per Castellanos. Il rischio è..."
L'intervento di Alberto Abbate de "Il Messaggero" ai microfoni di Radio Laziale

Nella trasmissione “Lazio Social Club” a Radio Laziale, Alberto Abbate de Il Messaggero è intervenuto per commentare le scelte di formazione contro il Venezia a cui sarà costretto Baroni in base alla squalifica di Rovella e all'infortunio di Castellanos. Inoltre, il giornalista si è soffermato sulle condizioni dell'attaccante, uscito nel corso della gara contro il Napoli.
L'intervento di Abbate
Le sensazioni non sono buone, Castellanos è uscito in lacrime, si pensa ad uno stiramento di primo o secondo grado, per cui ad un mese di stop. C'è anche il rischio che possa essersi strappato, stile Vecino. Il grosso timore è che possa esser un terzo grado, e non uno tra il primo e il secondo. Comunque rischierebbe di saltare sempre un mese con un primo o un secondo grado.
Si stanno sommando tutti gli infortunati. Oggi vedremo se tornerà anche Patric, che dovrebbe tornare in anchina almeno per il Venezia. c'è qualche ritardo con Vecino, penso che possa rientrare più con il Milan che con l'Inter.
Belahyane contro il Venezia? Do per sconto che ci sia Dia contro il Venezia al posto di Taty, se Dele-Bashiru no gioca nemmeno con il Venezia quando? potrebbe giocare sulla mediana o sulla trequarti. Secondo me, con il senno di poi, è stato un errore non metterlo sulla trequarti al posto di Pedro contro il Napoli, ci stava tutto.
Per Venezia-Lazio si ragiona anche sul turno di Coppa Italia?
Secondo me un minimo di calcoli li farà. La partita più importante è quella contro il Venezia, la Lazio non può permettersi un altro passo falso. C'è il pericolo in queste due settimane che li possa avere, soprattutto contro il Milan a san sire, hai il fiato sul collo della Juventus, il recupero di Milan e bologna. non puoi permetterti di perdere punti contro questi squadre che devono salvarsi. Il mercato di gennaio ha rinforzato tantissimo il Milan. Belahyane mi aspettavo che potesse debuttare ghia in qualche spezzone. Vai a Venezia senza aver mai testato un giocatore che andrebbe a sostituire Rovella dal primo minuto.
Sulla gara contro il Napoli e sugli scontri diretti
A me resta l'amaro in bocca per il pareggio. L'unica cosa che non mi convince è che baroni ripete gli stessi errori: quando non porta a casa i tre punti negli scontri diretti. È arrivato il momento di fare qualche accorgimento e non dire “gioiamocela con coraggio”. 34 goal subiti sono una roba allucinante. L'attacco riesce a farti sopperire gli errori che combini dietro.
Su Provedel
Valutazioni su Provedel? Baroni è stato chiaro, non ha intenzione di discuterlo. Stiamo vedendo un portiere in difficoltà anche sui fondamentali. Baroni continuerà a insistere su di lui. La situazione non è trasparente nemmeno su Mandas per il rinnovo, che sta incidendo anche sulla scelta su un cambio tra i pali. Credo si risolverà la situazione su Mandas, che è legata all'agente. Provedel è un patrimonio della Lazio anche se non da garanzie che dava all'inizio.