Lazio-Roma, Ranieri: "E' stato un derby nervoso come al solito. La Lazio ha fatto..."
Queste le parole del tecnico della Roma ai microfoni di Dazn

Il derby della Capitale è terminato sul punteggio di 1-1, Lazio e Roma non si sono fatte male: nonostante le tante occasioni create e non sfruttate dai biancocelesti, i giallorossi sono riusciti a strappare un punto grazie al grande gol di Soule. Al termine del match, Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Dazn: queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Ranieri a Dazn
Tornavamo indietro e questo non piace, volevo profondità, la palla più davanti. Avevo messo le ali per controbattere i loro terzini e per metterli in difficoltà. Va bene così, alla fine è stato un derby nervoso come al solito. La Lazio ha fatto qualcosa di più sotto l'aspetto delle opportunità da gol, ma mi prendo questo pareggio.
I temi trattati da Ranieri
Soulé? Se parte dall'esterno può prendere la Roma per le mani ma non riuscivamo a servirlo come prima. Arrivavamo sempre in ritardo, davamo sempre alla Lazio l'opportunità di raddoppiarlo. Ha colpi importanti, trova la porta. Il futuro è suo, ha tutto per esplodere. Dybala leader dello spogliatoio, viene tutti i giorni, sta con tutti i ragazzi. Con due punti siamo più verticali, ma il mio pensiero è che se gioco con due punti non ho giocatori che mi possono giocare lì davanti se devo cambiare qualcosa. Shomurodov è molto determinante, Dovbyk si sente meno isolata, sta a me trovare la soluzione più idonea. Ultimo atto per me nella stracittadina da imbattuto? Ci pensavo prima, quando sei lì non pensi all'imbattibilità, ma che stai perdendo e devi risolvere la questione. Quello che vivo me lo tengo per me, è una cosa bellissima da tifoso romanista, mi sarebbe piaciuto chiudere con una vittoria ma il calcio è questo, ti regala cose belle e meno belle, questo è lo sport. Cosa mi mancherà? Lo Stadio Olimpico pieno, ti riempie di pathos, di fare sempre di più. Noi allenatori dobbiao cercare di sbagliare il meno possibile.