Depositphotos
Depositphotos

Prosegue nel migliore dei modi il cammino in Nations League della Nazionale Italiana allenata da Luciano Spalletti. Dopo aver battuto appena tre giorni fa la Francia, oggi gli Azzurri si sono imposti per 1-2 sull'Israele: da segnalare l'ingresso in campo nel finale del capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, subentrato all'85' per Ricci.

Italia

La partita

Il match si è disputato su campo neutro alla Bozsik Arena di Budapest. Nel complesso, buona prestazione dell'Italia, che però non ha iniziato al meglio, subendo le incursioni degli israeliani nei primi minuti. Dopo un avvio difficoltoso, gli Azzurri si sono ripresi, prendendo il controllo del gioco come previsto, e trovando il gol del vantaggio grazie al solito Frattesi. Il centrocampista dell'Inter ha segnato con un colpo di petto, sfruttando uno dei suoi caratteristici inserimenti in area, una qualità fondamentale nel suo repertorio. Nel secondo tempo, gli avversari hanno cercato di reagire, ma dopo il 2-0 firmato da Kean, l'Italia ha iniziato a giocare in scioltezza, sfiorando più volte il terzo gol. Sul finale, Abu Fani ha accorciato le distanze, ma il gol è arrivato troppo tardi per impedire la vittoria azzurra.

Il girone

Grazie alla vittoria odierna per 2-0 della Francia sul Belgio, l'Italia si trova ora in testa al girone con 6 punti in due partite. Seguono Francia e Belgio a quota 3, mentre Israele è il fanalino di coda del gruppo A2 con 0 punti. Il prossimo impegno degli Azzurri è in programma lunedì 14 ottobre contro il Belgio di Lukaku. Le prime due squadre del girone avanzeranno ai quarti di finale, previsti per marzo 2025.

Giannichedda: "Rovella come me. Via tanti leader ma..."
Francia - Belgio, Guendouzi in campo per 79 minuti: tifosi entusiasti