I biancocelesti, volati al Giuseppe Sinigaglia per la decima giornata di campionato, hanno affrontato i lariani in una partita non semplice per la squadra di Baroni. Il match vinto per 5-1 per i laziali, grazie alla doppietta di Castellanos al 28' e all'81', al goal Pedro al 31', Patric al 71' e Tchaouna al 95'. La partita ha subito un cambio di rotta significativo per entrambe le squadre a pochi minuti di distanza: Pairetto segnale un doppio cartellino rosso per Braunoder al 62' e per Nuno Tavares al 64', ambedue per doppio giallo. Alla conclusione della partita il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post-partita di Como-Lazio.

 

Le dichiarazioni di Baroni a Dazn

Siamo contenti perché la squadra è li attraverso delle ottime prestazioni e un bel gioco. Sta lavorando forte cercando di creare un'identità forte. Solo il lavoro di porta a raggiungere obiettivi. Partita complicata e difficile, sono contento e devo solo fare i complimenti alla squadra. I giocatori vanno sostenuti con coerenza e dandogli delle opportunità, avevamo qualche assenza. Queste partite si riaprono, devo dire che ho visto molte parte del Como, e ho visto che giocano bene, l'abbiamo affrontata nella maniera giusta con una giusta prestazione, di personalità. Contento per i ragazzi, i principali artefici. 

La bellezza di questa Lazio? 

So che è una squadra forte e che deve migliorare, ma io voglio una squadra che dia emozione, non vedo perché non si debba dare tutto quello che si ha. Io esulto con loro, come mi incavolo, mi fa piacere perché so che si gioca tanto, per me è importante l'aspetto mentale. L'esultanza era per condividere con loro questa gioia. Prima di salutarvi volevo fare un ricordo e fare le condoglianze alla famiglia di Flavio Rosci, che ci ha lasciato. Voglio dedicare questa vittoria a lui e a tutta la famiglia.

Lazio, Baroni nel post a Sky: "Dedico la vittoria a Flavio"
MOVIOLA - Pairetto tra rigore e espulsioni: tutti gli episodi di Como-Lazio