CdS | Lazio e Valeri, primo incontro per giugno
I manager di Emanuele Valeri hanno avuto un incontro, forse esplorativo, con il diesse della Lazio Fabiani. Di questa operazione se ne parla da settembre in quanto il calciatore non ha rinnovato con la Cremonese ed è stato messo fuori rosa. Lascerà il club a zero a giugno, a meno che non arrivi qualcuno disposto a pagare a gennaio. Per la Lazio potrebbe essere un innesto utile e conveniente. Dopo il primo anno di A aveva raggiunto una quotazione intorno ai 10 milioni, ha 24 anni e, come si sa, è tifosissimo biancoceleste. Per esaudire il suo sogno di giocare per la Lazio è stato disposto a passare un anno fuori rosa, ma ora resta da capire se la società vuole davvero prenderlo.
Un terzino sinistro in più può servire perché andranno valutate le posizioni di Hysaj e Marusic. Per il montenegrino si parla di Arabia, mentre Hysaj gioca e non gioca, si potrebbe valutare una cessione. A gennaio la priorità l'avrebbero le situazioni di Gila, Basic e Kamenovic. Il primo nel frattempo ha ritrovato il campo ed è assurdo ad ora ipotizzare una sua cessione, Basic ha giocato martedì e rispetto al passato sembra disposto a valutare la cessione.
A gennaio può essere un'occasione Insigne, sempre che si liberi dal Toronto o prestato a parametro zero. Se partirà di certo non percepirà 11 milioni come in Canada. La sua nuova agenzia sta lavorando per strappare uscita e buonuscita.
Corriere dello Sport