È intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei, Delio Rossi, l'ex mister della Lazio, nella trasmissione “Non Mollare Mai” per commentare il prossimo impegno dei biancocelesti in campionato contro il Napoli di Antonio Conte, in programma sabato 15 febbraio alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Le parole di Delio Rossi

Visti gli infortunati del Napoli, mi aspettavo una virata sul 3-5-2. Mi sembra incline alle caratteristiche dei disponibili. Conte deve pensare anche alle prossime gare senza Neres, quindi ha senso questo cambio tattico. Raspadori vicino a Lukaku? Potrebbe aiutare il centravanti Belga, che ama giocare con una mezza punta vicino. La Lazio a Napoli ha dimostrato grande equilibrio, io credo che sabato Conte lascerà l’iniziativa a Baroni, penso che chiuderà tutti gli spazi per mettere in difficoltà i biancocelesti. 

Continua il mister

Se dovesse mancare Dia, credo che la scelta più logica sarebbe mettere al suo posto Dele-Bashiru, soprattutto per il lavoro senza palla che può risultare molto prezioso in una gara del genere. Poi certo, se Pedro ha i 90 minuti e sta bene, il dubbio c’è. Comunque, paradossalmente dico che sarebbe stato meglio giocarla a Napoli questa partita. Lo dico perché avrebbero avuto ulteriore pressione addosso, lo stadio, la gente.

Sci Alpino: l'italiana Federica Brignone vince l'oro ai mondiali, non succedeva da 28 anni
Lazio-Napoli | Occhio ai diffidati: ecco chi rischia di saltare il Venezia