La Lazio è sicuramente una delle sorprese di questo campionato insieme a Fiorentina e Atalanta: in quattro giorni, i biancocelesti hanno battuto il Napoli sia in Coppa Italia che in Serie A portandosi di fatto a 3 punti dal primo posto in classifica occupato dai bergamaschi. L'ex tecnico Arrigo Sacchi, all'interno del suo editoriale per la 'Gazzetta dello Sport', ha commentato il grande equilibrio che c'è nel campionato italiano e si è espresso anche sulla Lazio di Marco Baroni. 

L'equilibro nel campionato italiano

Devo essere sincero: mi sembra che in questa prima parte di stagione il calcio italiano stia crescendo. È in movimento, e questo è da sottolineare perché viviamo in un Paese fermo che si trascina da decenni i soliti problemi. Ecco, credo che il calcio, questo calcio finalmente diverso da quello del passato, possa fare da traino anche ad altri settori della vita sociale.

Lazio

Il commento di Sacchi sulla Lazio e sul lavoro di Baroni

Ricordo una frase che mi ripeteva mio padre, quando dirigeva l’azienda di famiglia: 'Se vuoi assumere delle persone, prima devi conoscerle alla perfezione'. Significa che, per raggiungere il successo, è fondamentale affidarsi a collaboratori che abbiano spirito di sacrificio, voglia di fare, desiderio di migliorarsi. Dico la verità: nella Lazio di oggi io rivedo la lezione che mi insegnò mio padre Augusto. Le altre pretendenti allo Scudetto dovranno fare i conti con questa Lazio. Mi piacerebbe che nel calcio italiano ci fossero tanti Baroni, uomini che si spendono e sgobbano per cercare di vincere attraverso il merito, creando emozioni e divertimento, e regalando bellezza al pubblico.

Nazionale, Spalletti: "Zaccagni? Ecco quante possibilità ha di tornare"
Napoli, preoccupano le condizioni del ginocchio di Kvaratskhelia: c'è lesione - Il COMUNICATO