Depositphotos
Depositphotos

La fumata bianca era nell'aria e si può dire che finalmente sia arrivata. La Lazio avrà un nuovo terzino sinistro e si tratta del 24enne portoghese Nuno Tavares. Già ieri sera la trattativa era decollata, ma è in mattinata che si è conclusa senza intoppi.

Lazio-Nuno Tavares: i dettagli

Ieri era stato raggiunto l'accordo con l'Arsenal per il cartellino del calciatore e mancava solo quello col diretto interessato, che è arrivato oggi. Tavares si unirà alla Lazio fino al 2029, dunque firmerà un contratto di 5 anni e all'Arsenal andranno 9 milioni. L'accordo è stato raggiunto sul prestito con riscatto obbligatorio e clausola di rivendita. 

Quando arriva Nuno Tavares

Come spiega Fabrizio Romano, se non ci saranno contrattempi, il terzino sosterrà le visite mediche nel weekend e poi raggiungerà i suoi nuovi compagni ad Auronzo di Cadore. Anche Alfredo Pedullà conferma che i documenti tra le parti saranno scambiati entro domani.

AURONZO DAY 2 | Al vai la seduta mattutina: prima palestra poi esercitazioni tattiche
AURONZO DAY 2 | Provedel: "Voglio solo fare del mio meglio per la Lazio, dobbiamo riconquistare i tifosi. Mandas? Imparo da lui"