Depositphotos.com
Depositphotos.com

Il campionato si fermerà per la prima sosta in funzione degli impegni delle Nazionali. Otto sono i giocatori convocati dalle rispettive Nazionali. Mister Baroni dovrà fare a meno di: Castellanos impegnato con l'argentina per le qualificazioni ai prossimi mondiali del 2026; Dele-Bashiru in Nigeria per la Coppa d'Africa; Zaccagni con l'Italia per la UEFA Nations League, come lui sono impegnati per la stessa competizione anche Hysaj con l'Albania, Isaksen con la Danimarca, Mandas con la Grecia, Marusic con il Montenegro e Guendouzi con la Francia. Di seguito il calendario degli impegni nelle Nazionali dei biancocelesti.


Taty Castellanos

Il centroavanti argentino è stato convocato per la prima volta da Scaloni in Nazionale per le qualificazioni ai mondiali 2026. Lo vedremo impegnato con la maglia dell'Argentina in casa contro il Cile venerdì 6 settembre, e in trasferta contro la Colombia, a Barranquilla, martedì 10 settembre.

Fisayo Dele-Bashiru

La Nazionale della Nigeria sarà occupata per la Coppa d'Africa 2025 contro il Benin sabato 7 settembre in casa e contro la Ruanda il 10 settembre in trasferta.

Mattia Zaccagni

Il capitano biancoceleste impegnato nel primo girone della Nations League lo vedremo vestire la maglia degli Azzurri a Parigi contro la Francia venerdì 6 settembre e lunedì 9 in trasferta contro l'Israele.

Elseid Hysaj

Il terzino albanese volerà in Ucraina sabato 7 settembre per giocare la prima partita di Nations League. Mentre la seconda gara sarà in casa dell'Albania il 10 settembre con la Georgia.

Gustav Isaksen

L'esterno danese sarà impegnato il 5 settembre contro la Svizzera in casa e poi domenica 8 settembre a casa degli scandinavi contro la Serbia. Entrambe le gare sono valide per la Nations League 2024/25.
 

Christos Mandas

Il portiere greco della Lazio sarà occupato in Grecia-Finlandia, valida per la prima giornata di Nations League, che si giocherà sabato 7 settembre. Poi, martedì 10 contro la Repubblica d'Irlanda in trasferta. 

Adam Marusic

Il terzino montenegrino sarà impegnato contro l'Islanda venerdì 6 settembre in trasferta, e in casa contro il Galles lunedì 9, entrambe le gare sono valide per la Nations League. 

Mattéo Guendouzi

Guendouzi, convocato a sorpresa per sostituire Tchouameni, giocherà contro il compagno di squadra Zaccagni venerdì 6 settembre, a Parigi, contro l'Italia. Per la seconda gara del primo girone di Nations League, la Francia sfiderà, a Lione, il Belgio lunedì 9 settembre.

Lazio, Basic e Pedro: riflessioni e trattative in corso per la Lazio
Stasera alle 21 in diretta TV (ch.17) torna FOOTBALL CRAZY, la trasmissione televisiva dei tifosi biancocelesti