UFFICIALE - L'Almeria ha riscattato Luis Maximiano
La società spagnola ha deciso di esercitare l'opzione di acquisto che aveva sul cartellino di Luis Maximiano
Dopo la giornata di ieri con tre acquisti ufficiali (Noslin, Tchaouna e Munoz) in casa Lazio, è anche tempo di cessioni per sfoltire la rosa e liberarsi dei giocatori non ritenuti utili al progetto che in questa stagione hanno giocato altrove in prestito.
Maximiano si trasferisce all'Almeria
La società spagnola ha deciso di esercitare l'opzione di acquisto che aveva sul cartellino di Luis Maximiano e ha comunicato che il portiere portoghese ha appena firmato un contratto quinquennale fino al 2029.
Per Maximiano in questa stagione sono state 33 le presenze e 6 le clean sheet ottenuta in maglia biancorossa e le sue prestazioni hanno evidentemente convinto la proprietà a riconfermarlo tra i pali, nonostante la retrocessione in La Liga2.
Il comunicato ufficiale dell'Almeria
Maximiano firma con l'Almería fino a giugno 2029
Il club ha reso effettiva l'opzione di acquisto che aveva sul giocatore, in prestito dalla Lazio, e lo contrattualizza per le prossime cinque stagioni
Luis Maximiano continuerà a vestire la maglia biancorossa, ma a partire dalla prossima stagione 2024-2025 lo farà come giocatore di proprietà dell'UD Almería dopo che il club biancorosso ha reso effettiva l'opzione di acquisto che aveva per il portiere portoghese. Il passo successivo è stato concordare con lui le condizioni del suo nuovo contratto che si estenderà fino a giugno 2029, quindi il suo contratto sarà per le prossime cinque stagioni.
Il 25enne portiere portoghese è arrivato l'estate scorsa in prestito dalla Lazio e con pochissimi allenamenti effettuati era già schierato alla seconda giornata nella sfida contro il Real Madrid. Maximiano è stato messo in discussione all'inizio della sua carriera all'Almería, ma quando si è ambientato e si è adattato al suo nuovo club e alla Liga, EA Sports ha dimostrato le sue grandi qualità, esibendosi in prestazioni davvero brillanti. In diverse partite, infatti, è stato scelto il miglior giocatore, l'MVP.
In totale ha giocato 33 partite del campionato regolare, tutte da titolare, mentre Fernando ne ha giocate 4 e Diego Mariño 1.