Lazio, verso il derby: situazione infortunati
Riposo per la Lazio, ma l'obiettivo è chiaro: arrivare al derby con meno assenze possibili. Ecco la situazione in casa biancoceleste.
Due giorni di meritato relax per la Lazio dopo il pareggio contro l’Atalanta, ottenuto con una rosa ridotta all’osso: solo cinque riserve disponibili. Il tecnico Marco Baroni ha concesso un po’ di respiro alla squadra, che tornerà ad allenarsi domani a Formello per prepararsi al meglio a un inizio d’anno decisivo. Tutto ruota intorno al derby di gennaio, in programma il 5, un appuntamento cruciale per la stagione.
Lazio: Baroni prepara il derby di gennaio
L’obiettivo è ridurre al minimo le assenze. Buone notizie arrivano da Lazzari e Patric: secondo quanto riportato da Il Messaggero, il terzino, fermo contro l’Atalanta per un lieve affaticamento al polpaccio, sarà a disposizione; anche il difensore centrale, assente per sintomi influenzali nonostante la convocazione, è pronto a rientrare.
Infortuni Lazio: chi recupera e chi resta in dubbio
Resta invece complicata la situazione di Vecino, Pedro e Noslin. Quest’ultimo, ancora con le stampelle venerdì per proteggere la caviglia, difficilmente sarà recuperabile per sabato. Pedro dovrà aspettare tra il match contro il Como e quello con il Verona per tornare in campo, a causa di una lieve lesione al flessore della coscia destra. Vecino, infine, dovrà restare fermo ai box almeno fino a febbraio per un problema al quadricipite.
Baroni può però tirare un sospiro di sollievo: nessuna squalifica per Gila e Isaksen, che saranno regolarmente in campo per la stracittadina capitolina.