Come riportato da Il Messaggero, Piotr ha chiamato ieri la Lazio. «Ha scelto di rimanere a Napoli con un rinnovo inferiore rispetto a quanto gli offrivamo noi», assicura Lotito.

Ieri sera all’hotel Auronzo Sarri ha ribadito al presidente biancoceleste: «Senza altri giocatori pronti, io non posso far fare a questa Lazio il salto in Champions». Sfumato Zielinski, c’è il giapponese ex Eintracht Daichi Kamada che si offre, ma con uno stipendio da quasi 5 milioni (più le commissioni) perché è svincolato. A Sarri piace, ma Lotito ha già bloccato Arsen Zakharyan della Dinamo Mosca. Il Chelsea prima dello scoppio della guerra lo aveva bloccato, ora il presidente biancoceleste lo ha già in pugno per 11 milioni più bonus, ma ieri sera Sarri ha frenato di nuovo tutto, nonostante Zakharyan avesse già mandato in estasi i tifosi con le sue gesta nei video.

Embed from Getty Images

Il patron preferirebbe chiudere l’accoppiata Zakharyan-Karlsson a meno di 30 milioni perché a bilancio è necessario ottimizzare ammortamenti e nuovi ingaggi in arrivo. Ora vorrebbe portare Ricci a Formello: i 25 milioni richiesti da Cairo sono però troppi, si farà un ultimo tentativo a 20 più bonus: dopo i contatti di ieri mattina, oggi Lotito sarà a Milano ed è atteso un nuovo assalto. Altrimenti si tornerà su Torreira.

Embed from Getty Images

Capitolo terzini: c’è Fares a sinistra in rampa di rilancio perché Lotito non vuole LucaPellegrini alle condizioni della Juventus e Kerkez ormai è sfumato. Sarri dovrà decidere più avanti fra Doig e Valeri.

CorSera | Terzo test ad Auronzo: poker alla Triestina
TuttoSport | Pellegrini-Lazio: trattativa in stand-by