Luiz Felipe Marsiglia ufficiale Lazio
Depositphotos

Nuova avventura per un ex giocatore della Lazio: il difensore italo-brasiliano Luiz Felipe Ramos, che ha vestito la maglia biancoceleste dal 2017 al 2022 totalizzando 144 presenze in ogni competizione e vincendo anche 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, si trasferisce a titolo definitivo all'Olympique Marsiglia, squadra che attualmente ricopre la 2° posizione in Ligue 1 in Francia alle spalle del solito Psg.

Che fine ha fatto Luiz Felipe? La sua carriera post-Lazio

La Lazio lo aveva perso a titolo gratuito nell'estate del 2022, quando Luiz Felipe si trasferì a parametro zero al Real Betis, squadra spagnola, dove giocò per un solo anno collezionando 23 presenze in campionato e 5 in Europa League. Dopo questa breve esperienza in terra iberica, l'italo-brasiliano ha raggiunto nell'estate del 2023 Kantè e Benzema all'Al Ittihad nel campionato arabo, ma anche qui le cose non sono andate per il verso giusto: il suo contratto è stato rescisso a stretto giro di boa, con il 27enne che totalizzato solo 28 presenze con la maglia delle ‘tigri’.

Ora l'ex Lazio è pronto per la sua nuova avventura in Costa Azzurra. Oggi è già stato depositato il contratto che lo legherà all'OM per i prossimi 18 mesi. 

Luiz Felipe

Luiz Felipe al Marsiglia: il comunicato ufficiale del club

L’Olympique de Marseille è lieto di annunciare la firma di Luiz Felipe Ramos. Il 27enne nazionale italiano ha firmato per il club dopo aver superato le visite mediche.

Formatosi all’Ituano FC nel suo Brasile natale, Luiz Felipe Ramos ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2015 con i colori del suo club di formazione. Otto partite sono state sufficienti per attirare l’attenzione di numerosi osservatori europei e ha firmato per la SS Lazio nell’estate del 2016 prima di andare direttamente in prestito alla US Salernitana per acquisire esperienza e accumulare tempo di gioco in Serie B. Ha segnato il suo primo gol nella sua prima partita per il club ed è tornato nella capitale italiana per la stagione 2017/2018. Difensore solido e versatile, Luiz Felipe Ramos si è presto affermato nella difesa della Lazio sotto la guida del tattico italiano Simone Inzaghi. Dopo aver collezionato 144 presenze con i Biancocelesti e vinto una Coppa Italia (2019) e due Supercoppe italiane (2017 e 2019), ha firmato per la squadra spagnola Real Betis Balompié nel 2022.

All’Estadio Benito-Villamarín, il nativo di Colina in Brasile ha impressionato con la sua personalità e la sua leadership, e ha goduto di una stagione completa, giocando 34 partite. Dopo aver fatto circa 30 presenze in Coppa dei Campioni con SS Lazio e Real Betis Balompié, l’esperto difensore ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita nell’estate del 2023, dove si è unito a Karim Benzema e N’Golo Kanté all’Al-Ittihad.

Veterano delle nazionali giovanili brasiliane, Luiz Felipe Ramos ha scelto di rappresentare l’Italia e ha addirittura ottenuto la sua prima presenza con la Nazionale il 14 giugno 2022 in una partita di Nations League contro la Germania.

La ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta nel Derby: le ultime da Formello
Castroman: "Sul derby? Meglio vincerlo in finale di coppa"