La domenica della 6a giornata di serie A si apre con l'anticipo Torino-Lazio, vinto dalla formazione biancoceleste per 3-2, alle 15.00 si sono giocati altri due match: Roma-Venezia e Como-Verona.

Roma - Venezia 

La Roma di Juric dopo il pareggio nel debutto europeo infrasettimanale contro l'Athletic Bilbao, ritrova il pubblico dell'Olimpico ancora in contestazione per l'esonero di De Rossi, ormai una tradizione l'inizio del tifo dal minuto 15'.

Un primo tempo targato Venezia molto propositiva la squadra allenata dall'ex Di Francesco, letale nelle ripartenze, mentre la Roma cerca di gestire la gara con il possesso palla. Sul finire di primo tempo al 44' il Venezia segna il goal del vantaggio con Pohjanpalo.

Dopo l'intervallo la Roma ritorna in campo più carica e ci prova con Pellegrini al minuto 54' con un tiro che termina di pochissimo al lato del palo. Ma il Venezia è sempre pericolosa, a salvare i giallorossi la prestazione ottima di Svilar.

Juric cambia assetto alla squadra con Baldanzi e Pisilli, quest'ultimo protagonista di tantissime occasioni. Al 75' pareggio di Cristante e all'82' arriva il primo goal in serie A di Pisilli, lanciato da Mourinho nella scorsa stagione.

La Roma vince per 2-1 in rimonta contro un ottimo Venezia.

Como - Verona 

Il Como sembra aver trovato la formula del successo, dopo la vittoria in rimonta contro l'Atalanta, l'addio di Varane che annuncia una partecipazione comunque nel Como senza rilasciare ulteriori dettagli, sale in cattedra Cutrone protagonista assoluto del march.

Il migliore in campo il portiere del Verona, Montipò che salva la sua squadra da un Como scatentato, ma sono i padroni di casa ad andare in vantaggio prima dell'intervallo con il capitano Cutrone. Match riportato in parità nel secondo tempo con il rigore preciso di Lazovic al 53'.

Rimasto in dieci uomini il Verona viene colpito ancora una volta da Cutrone, al 72', mentre Belotti all'89' si sblocca con la sua specialità il colpo di testa. Il Verona fino all'ultima resiste con la rete del 18enne Lambourde al 94'.

Vince il Como di Fabregas imponendosi per 3-2 sul Verona.

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Milan-Lazio | Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio di Grassadonia