Quest'oggi ai microfoni di Lazio Style è intervenuto il medico biancoceleste Fabio Rodia, che ha parlato della situazione infortuni. Queste le sue parole:

Su Zaccagni

Zaccagni come abbiamo detto stava effettuando un buon percorso: questi ritardi sono arrivati dal fatto che il suo ritorno, anche per volontà sua, è stato forzato. Il derby, in particolare, e questo ha allungato i problemi. Nulla di particolare, ma i tempi si sono dilatati. Adesso lui sta molto meglio e lo stiamo progressivamente rimettendo in campo. Siamo cautamente ottimisti. 

Su Rovella e la pubalgia

Noi abbiamo approfittato di questa giornata di squalifica per intraprendere un percorso che sia il più possibile risolutivo per questo problema, che se trascurato può portare a dei tempi molto lunghi. Abbiamo intrapreso questo percorso e lo stiamo monitorando giorno per giorno per rimandarlo in campo. Bisogna intervenire prima che il problema  divemta cronico, poiché ci sarebbe anche un aspetto chirurgico. La difficoltà è quello di intervenire con tempestività, sapendo anche che c'è un carico di partite più frequente. La prima cura, inoltre, è il riposo. Bisogna gestire questa. Il calciatore altrimenti, se sta troppo fermo, perde la forma tecnico-muscolare e si allungano i tempi.

Su Patric

Ha avuto un trauma contusivo-distrattivo, e dopo qualche minuto ha alterato la corsa e ha sentito un fastidio anche sul pube e gli abbiamo interrotto la partita per far modo che non ci fossero cose più gravi. Non è stato molto fortunato. 

Su Vecino

Ha avuto un risentimento inguinale prima della gara col Bayern. Lo stiamo tenendo sotto controllo per rimetterlo in campo il prima possibile. 

 

FORMELLO - Vecino dovrebbe farcela per Torino: segnali incoraggianti da Zaccagni
GIUDICE SPORTIVO| Due giornate a Jovic: salta Lazio-Milan