Juventus-Cagliari finisce 1 a 1, questo il risultato a sorpresa della partita delle 12.30 di questa domenica. Bianconeri che dominano il match con un possesso palla a favore impressionante ( 76%-24% ) , la squadra di Thiago Motta però non riesce a concretizzare e allargare il numero di gol segnati. Tanti tiri ma poco pericolo. Il Cagliari dalla sua lotta su ogni palla e si chiude cercando di restare in partita, cosa che accade e che viene premiata nel finale con un episodio favorevole che regala un pareggio prezioso.

L'andamento del match

La Juventus inizia subito partendo forte. Molto attivo il giovane Savona, inserimenti ed azioni d'attacco che lo rendono protagonista ma in due occasioni prima non trova la porta poi sulla sua strada incrocia i guantoni di Scuffet. Minuto 13 la svolta, tocco di mano di un difensore del Cagliari, rivelato solo dal Var. Dal dischetto si presenta Vlahovic  che non sbaglia con un tiro preciso. Al 26simo occasione per Koopmeiners gran tiro con grande intervento di Scuffet che con una mano devia sul fondo. La Juventus tiene il pallino del gioco senza incidere più di tanto se non con cross ripetuti. I bianconeri accusano un pò di stanchezza, causa le fatiche europee, e abbassa un pò i ritmi. Un'altra vera e propria occasione arriva al minuto 78, sempre il serbo Vlahovic protagonista, grande giocata con dribbling e tiro che sfiora il palo. Il Cagliari si copre attento sperando in un episodio. Quest'ultimo arriva al minuto 87, mischia in area e rigore per il Cagliari, necessario anche in questo caso il controllo del Var. Marin si presenta dagli unidic metri e batte Di Gregorio. La Juventus gioca gli ultimi minuti nervosa e tesa, all'89simo arriva anche un rosso, simulazione di Conceicao che riceve il secondo giallo e lascia la sua squadra in 10.

Le rispettive posizioni in classifica

Juventus che esce dal campo con l'amaro in bocca, punti buttati considerando la partita in questione e il risultato a favore fino a 2 minuti dal termine. La classifica dice bianconeri a 13 punti mentre per il Cagliari sono 6 i punti e sicuramente oggi possono tornare a casa con il sorriso per il punto d'oro conquistato.

 

D'Aversa a Dazn: "Oggi vogliamo un risultato positivo, ma servirà..."
Juventus, rosso per Conceicao che salterà la Lazio