È appena terminata la partita Lazio-Nizza vinta dai biancocelesti con un poker incredibile: 4 i gol di stasera più moltissime altre occasioni di rete nel corso della partita. La Lazio conquista i tre punti anche in questo secondo match di Europa League, tra i protagonisti della sfida sicuramente Valentin Castellanos, autore di una doppietta proprio nel giorno del suo 26esimo compleanno.

La partita di Castellanos

Partito titolare nella formazione di Baroni, Castellanos entra in campo con la giusta determinazione, risultando fatale per i francesi già nel corso del primo tempo e segnando il secondo goal dei quattro inflitti all’avversario questa sera. Per Castellanos si tratta del primo gol in Europa con l’aquila sul petto e il calciatore ha confermato la sua forza in campo anche nel secondo tempo, siglando un altro goal e risultando decisivo in area grazie al rigore guadagnato e messo a segno poi dal compagno e capitano della Lazio Mattia Zaccagni. Sicuramente per l’attaccante argentino non poteva esserci modo migliore festeggiare il compleanno con una doppietta nel proprio stadio, regalando una grande gioia ai tifosi biancocelesti. La doppietta di un calciatore nel giorno del proprio compleanno era stata realizzata moltissimi anni fa da un ex calciatore biancoceleste. 

Il dato storico 

Come sottolineato da OptaPaolo, Valentin Castellanos è solo il secondo giocatore della Lazio a segnale nel giorno del suo compleanno in un match di una competizione Uefa, dopo Simone Inzaghi il 5 aprile 2000, in Champions League contro il Valencia. Questa è soltanto una conferma dell’ottima prestazione del numero 11 biancoceleste In questa stagione.

Lazio-Nizza, Zaccagni nel post: “Abbiamo chiuso la gara su un campo impraticabile. Baroni sta facendo un grande lavoro”
Lazio-Nizza, Baroni nel post: “Castellanos è un ragazzo straordinario. Domenica…”