MOVIOLA | Cagliari-Lazio, gestione tranquilla per l'arbitro Di Bello. Quattro i cartellini gialli estratti
Torna al successo la Lazio. Dopo un pareggio ed una sconfitta contro Napoli ed Atalanta, i biancocelesti hanno conquistato i tre punti contro il Cagliari. In Sardegna, la squadra di Maurizio Sarri si è imposta per 1-3 grazie all'autogol di Deiola, oltre alle reti di Ciro Immobile e Felipe Anderson. La partita è stata diretta dal signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti M. Rossi e Cipriani, con Monaldi come quarto uomo. Al V.A.R. Maresca, mentre A.V.A.R. Di Paolo.
Nel primo tempo succede poco, con l'arbitro Di Bello che gestisce in maniera tranquilla, per tutta la durata dei quarantacinque minuti, le poche occasioni in cui è intervenuto. Al 26esimo la Lazio trova il gol del vantaggio grazie all'autogol di Deiola. Prima dell'intervallo, il direttore di gara ha concesso un solo minuto di recupero. Negli ultimi sessanta secondi, è arrivato il primo cartellino giallo della partita: Ciro Immobile, all'altezza del centrocampo, interviene in ritardo sul difensore del Cagliari Mina, con Di Bello che lo sanziona con l'ammonizione.
La seconda frazione di gioco si apre, dopo appena quattro minuti, con il raddoppio biancoceleste firmato Capitan Ciro Immobile, arrivato a quota 200 gol nel campionato di Serie A. Riprende il gioco e, al 51esimo, i padroni di casa accorciano subito le distanze con il gol del nuovo arrivato Gaetano. Un minuto dopo, arriva la seconda ammonizione della partita, prima in casa Cagliari, con Makoumbou che interviene in maniera scomposta su Gila. Dopo appena due minuti dal terzo gol della Lazio con Felipe Anderson, al 67esimo viene ammonito il difensore biancoceleste Alessio Romagnoli: giallo pesante, visto che era diffidato e quindi sarà costretto a saltare il prossimo match, quando la Lazio affronterà all'Olimpico il Bologna. Stessa sorte è capitata a Matias Vecino che, nei cinque minuti di recupero concessi da Di Bello, più precisamente al minuto numero 93, viene sanzionato con il cartellino giallo dopo aver interrotto una ripartenza del Cagliari. Anche lui, diffidato, sarà out domenica prossima alle 12:30, contro un altro club rossoblù, ovvero il Bologna.