FORMELLO | Contro la Fiorentina il rebus rimane l'attacco, tanti i nodi da sciogliere
In attacco Baroni deve risolvere alcuni dubbi, questa mattina tanto lavoro per i biancocelesti. Alle 15.00 la conferenza stampa
Giorno di antivigilia con la Lazio che domenica alle 12.30 contro la Fiorentina inizierà il suo tour de force con tre trasferta nel giro di una settimana (domenica a Firenze, mercoledì ad Amburgo contro la Dinamo Kiev e domenica a Torino). Questa mattina intorno alle 11.00 Marco Baroni ha condotto l'allenamento in vista del match contro gli uomini di Palladino, tanto il lavoro svolto dai giocatori biancocelesti tra prove tattiche e tecniche. Alle 15.00 lo stesso Baroni interverrà in conferenza stampa e vedremo se ci darà le impressioni su questi allenamenti ed eventuali prime indicazioni sul possibile undici di domenica.
Tre gli assenti
Come anticipato sopra, gli uomini di Baroni si sono ritrovati questa mattina sui campi di Formello con il gruppo che contava tre assenti: Castellanos, Gigot ed Akpa Akpro. Dopo i primi esercizi tecnici, Baroni come di consueto ha diviso la rosa in due squadre continuando a riproporre sempre la stessa imbastitura tattica, con le due formazioni chiamate ad allenarsi sui calci piazzati.
Le prove tattiche verso la Fiorentina
Dopo la prima parte di allenamento, Baroni al centro del campo guida le due formazioni che si alternano sul rettangolo di gioco allenandosi sulla conduzione della manovra partendo dal basso e arrivando fino al gol.
Il tecnico ex-Verona si porta con sé alcuni dubbi che dovranno essere dissipati nelle prossime ore: dietro Patric insidia Gila, mentre il vuoto dipeso dall'assenza di Castellanos, verrà occupato da uno tra Noslin e Castrovilli con un ballottaggio che resta apertissimo, vedremo se Baroni darà delucidazioni in questo senso nella conferenza stampa di oggi. L'altro ballottaggio è il solito che ripropone a destra tra Isaksen e Tchaouna.