LAZIO, CONFERENZA ZACCAGNI | "La fascia è un onore, devo essere un esempio"
Conferenza stampa del capitano biancoceleste Mattia Zaccagni alla vigilia della sfida contro la Dinamo Kiev
Mattia Zaccagni è diventato il nuovo capitano della Lazio nel Luglio 2024, in seguito alla partenza di Ciro Immobile. La decisione è stata presa dall'allenatore Marco Baroni, che ha sottolineato l'importanza della rappresentatività interna ed esterna del giocatore, visto il suo rinnovo e il talento dimostrato. Zaccagni, oltre a essere una presenza importante per la squadra, indossa anche la maglia numero 10, simbolo di ulteriore fiducia da parte del club. Dal punto di vista tecnico, la Lazio parte favorita, forte anche del precedente storico: in quattro confronti tra le due squadre, la Lazio ha vinto tre volte e ha pareggiato una, senza subire gol nelle trasferte contro la Dinamo. Questo lascia ben sperare per un risultato positivo anche questa volta. Alla vigilia della sfida di Europa League tra Lazio e Dinamo Kiev, Marco Baroni e il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, hanno partecipato alla conferenza stampa. Il calciatore ha rimarcato come l'Europa League rappresenti una grande opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore sul palcoscenico internazionale. Di seguito le parole del capitano biancoceleste
"Il Mister ci ha mostrato la squadra che affronteremo domani. Oggi ci siamo allenati bene preparando al meglio la partita. Siamo carichi per questo nuovo cammino europeo e ce la metteremo tutta per portare a casa i 3 punti."
La prima in Europa League con la fascia da capitano
“La fascia deve essere un onore portarla e per me lo è. Dobbiamo crescere, il mister e noi “senatori” saremo bravi a mettere i giovani sulla strada giusta dandogli un buon esempio.”
Sul nuovo ruolo
“Con nuovo modulo ho un giocatore come Nuno che arriva in sovrapposizione io mi abbasso di più mandandolo in profondità seguendo le direttive del mister che propone un calcio offensivo."
“Con un modulo particolare come si sta usando in Nazionale faccio più fatica ma devo dare il massimo in questa stagione per mettere in difficoltà il mister e farmi mettere nel ruolo giusto.”
“L'obiettivo è quello di mettere grinta e umiltà in ogni gara contro qualsiasi squadra. Come dice il mister "Dobbiamo tornare negli spogliatoi con le tasche vuote.”