Ci siamo, il campionato di serie A è pronto a ripartire. Oggi alle 15 si inizia nuovamente ed è finita l'attesa dei tanti tifosi di calcio. Alle 20.45 stasera invece il big match tra Juventus e Lazio. Una sfida che sta attirando la curiosità di tutti, da una parte i bianconeri di Thiago Motta che mostrano un altalenante bel calcio e una difesa particolarmente impenetrabile. Dall'altra la Lazio di Marco Baroni, squadra che sta stupendo tutti e che sta dimostrando una qualità inaspettata. In casa bianconera domina il fattore infortuni, tante assenze pesanti. I biancocelesti invece avranno la grana Guendouzi da risolvere, il francese è in dubbio per un problema al mignolo del piede.

Squadre a confronto

Le due squadre sono pronte a sfidarsi ma guardiamo un attimo i numeri tra bianconeri e biancocelesti. Il primo dato che salta all'occhio è la condivisione dei punti in classifica, 13 per entrambe. La Juventus vanta un dettaglio non da poco, essere imbattuta, l'unica squadra in serie A che finora non ha incassato ancora una sconfitta e collezione 3 vittorie e 4 pareggi. Altra statistica che balza all'occhio è la differenza reti, numeri importanti sopratutto grazie al muro difensivo, +9. La Lazio risponde a queste statistiche dimostrando che conosce poco il segno X, un solo pareggio ottenuto col Milan in casa, poi 4 vittoria e 2 sconfitte. La difesa resta un neo, sta sicuramente migliorando ma le lacune viste, sopratutto nelle prime partite di campionato hanno lasciato il segno. 11 i gol subiti e 14 quelli fatti.

La copertina del match della S.S.Lazio

La società presenta su tutti i suoi canali il match di questa sera all'Allianz Stadium. La scelta per l'uomo copertina ricade su Rovella. Centrocampista che sta rinascendo con la cura Baroni e che sta offrendo prestazioni mostruose.

FIGC, corso allenatori UEFA 'B' a Coverciano: Bonucci e tre ex laziali tra i promossi
Twente, il tecnico Oosting: "La Lazio un club con grande tradizione che gioca un calcio europeo"