Quest’oggi, dopo i due giorni precedenti di Champions League, tornano Europa League e Conference League e saranno impegnate rispettivamente tre squadre italiane: Lazio, Roma (EL) e Fiorentina (UCL). I tifosi italiani delle ore 18:45 fino a tarda sera godranno di tre partite di alto livello e attesissime dai tifosi.

Le partite di Europa League: Lazio e Roma 

Le due romane, quest’anno, tornano a giocarsi la stessa competizione e a contendersi l’agognata coppa finale che i tifosi biancocelesti e giallo rossi sognano da tempo. Due diverse situazioni e contesti per Lazio e  Roma: la prima con il nuovo allenatore Baroni sta collezionando una serie di vittorie e i risultati positivi sia in campionato che in Europa League (13 punti in campionato e 2/2 vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza); per la sponda gialla rossa, invece, l’esonero di de Rossi e l’arrivo di Jurić sembrano aver scombussolato la squadra e deluso la tifoseria (10 punti in campionato, in Europa una sconfitta contro Elfsborg e un pareggio contro l’Atletico Bilbao). Stasera, la Lazio scenderà in campo in Olanda per l’ostica trasferta contro il Twente alle ore 21.00, cercando di strappare la terza vittoria e di imporsi in un ambiente difficile come quello olandese. Al contrario, la Roma giocherà in casa contro la Dinamo Kiev alle 18.45 ed è attesissima la prima vittoria europea dell’anno. La squadra Ucraina non è la prima quest’anno a sfidare entrambe le squadre della capitale: anche il Braga è una rivale comune (la Lazio la affronterà in trasferta il prossimo 30 gennaio, la Roma il 12 dicembre). Riusciranno le due romane stasera a portare a casa i tre punti?

La partita di Conference League: la Fiorentina 

Per il terzo anno consecutivo, dopo le due finali perse, la formazione viola guidata dal nuovo mister Palladino, giocherà nuovamente la Conference League. In campionato, la Fiorentina non ha iniziato benissimo, con la prima vittoria arrivata a metà settembre contro la Lazio (2-1), le altre due vittorie poi contro Milan (2-1) e Lecce (0-6), a conferma della ripresa della squadra. Dopo i play-off di Conference vinti ai rigori, è arrivata un’altra vittoria di 2-0 contro il The New Saints. Alle ore 18.45, invece, il match in trasferta contro il San Gallo, in Svizzera, per dimostrare ai tifosi la volontà di cambiare le sorti dell’annata. 

Guendouzi, un tutore per esserci al meglio per Lazio-Genoa
De Marchi mette in guardia: "La Lazio ha tutte le possibilità, ma occhio a.."